Notes: note semplici e ben organizzate sul Mac

di Paolo Petrone 2


notes icona
Nome: Notes 1.0
Categoria: Scrittura – Licenza: Free
Data di rilascio: 09/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Notes è un elementare quanto bellissimo software di note per Macintosh.

L’applicazione è costituita da due sole colonne e vi permette di inserire le nuove annotazioni con tanto di titolo e tag.
Lo sfondo di colore giallo della colonna di annotazioni ricorda perfettamente lo stile Post-It cui siamo abituati con le note presenti di default nella nostra Dashboard ma la presenza di una colonna principale in cui inserire il titolo della nota vi permette di tenere in ordine e di richiamare molto velocemente tutti i vostri appunti.


notes immagine

Bellissima l’interfaccia grafica del software che, grazie ad un perfetto stile Mac-friendly, non fa affatto pensare ad un software non creato da mamma Apple e realizzato da uno sviluppatore indipendente.

Il software è dotato di un sistema di collegamento con Mail, iCal e con la Rubrica Indirizzi utilizzando semplicemente dei pulsanti posti sulla barra strumenti della finestra principale dell’applicazione. Inoltre nella finestra principale potete trovare anche un utile motore di ricerca interno per “spulciare” tra tutte le vostre annotazioni.

Tra le possibilità di personalizzazione del software vi segnaliamo la possibilità di cambiare tipo e colore del font rendendo le note più o meno “piacevoli” a seconda di ciò che vi dovrete ricordare.

Il software è compatibile con Mac OS X 10.5 ed è rilasciato in versione fruibile sia su macchine PowerPc che Intel.

Download: http://www.esnips.com/nsdoc/3962bd3e-35a0-446b-812a-82566ff582d5
Link: http://www.macupdate.com/dev.php?id=27080

Commenti (2)

  1. Carino! Grazie

    Lo provo subito…

  2. get ? of ? is ? trekking ? personal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>