NetNewsWire Lite 3.1b3

di Paolo Petrone Commenta

netnewswire iconaNome: NetNewsWire Lite 3.1b3
Categoria: Feed-RSS – Licenza: Free
Piattaforma: PPC/Intel

Chi non conosce i Feed-RSS? (se non li conoscete date un’occhiata QUI o a destra…).

I Feed-RSS costituiscono una delle più grandi invenzioni del web. Si tratta di contenuti (per lo più notizie) pubblicati in formato specifico e sottoposti a continui aggiornamenti con nuovi dati.
Gli RSS sfruttano un formato predefinito che consente ad un qualsiasi tipo di lettore RSS di mostrare le nuove notizie pubblicate dal sito web.

netnewswire lite immagine

La comodità di un lettore (feed reader) sta nella capacità di consentire una fruizione rapida e costantemente aggiornata dei contenuti prescelti senza dover necessariamente andare sul sito di pubblicazione degli stessi.

Ciò è reso possibile grazie ad un download (consentito dal feed reader) che viene eseguito ad intervalli di tempo regolari.

In molti casi i feed reader sono stati sviluppati come plug-in all’interno di altri programmi (è il caso di Opera o di Firefox), in altri casi sono invece sviluppati come software stand-alone (come per NetNewsWire).

NetNewsWire Lite si comporta come un semplice lettore di RSS e Atom per Mac OS. E’ caratterizzato da una semplice interfaccia con tre pannelli che consentono di visualizzare l’elenco dei Feed-RSS sottoscritti, un elenco delle notizie disponibili ed infine, nell’ultimo riquadro, permette la visualizzazione della notizia in oggetto.

NetNewsWire è tra i lettori RSS più utilizzati nel panorama del web e nel mondo Mac. Non è il mio preferito, lo ammetto, ma resta il migliore perchè semplice e gratuito.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/8394/NetNewsWireLite3.1b3.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/8394/netnewswire-lite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>