Livestation: il vostro Mac si trasforma in una TV!

di Redazione 6

Nome: Livestation 2.0.13
Categoria: Video – Licenza: Free
Data di rilascio: 26.08.08 – Piattaforma: PPC/Intel

All’incirca un mese fa sulle pagine di TheAppleLounge è apparso un articolo riguardante il software Zattoo. Il programma in questione permetteva di visualizzare in streaming decine di canali televisivi direttamente sul vostro computer, questo senza nessun tipo di costi aggiuntivi e con una fluidità senza precedenti. Purtroppo, però, si è presto evidenziato il problema riguardante la non disponibilità del servizio sul territorio italiano, rendendo così impossibile l’utilizzo a tutti gli utenti residenti sul suolo tricolore. In attesa che qualcosa si muova su questo fronte, vi proponiamo oggi una valida alternativa chiamata Livestation, anch’essa freeware e con una collezione di emittenti disponibili di tutto rispetto.

Nel momento in cui lanceremo il software per la prima volta, quest’ultimo ci chiederà di effettuare una breve iscrizione al fine di poter usufruire dei servizi offerti da Livestation. L’account, completamente gratuito, è realizzabile direttamente tramite la comoda interfaccia del programma, oppure scorrendo le pagine del sito ufficiale dell’applicazione.
Una volta completato questo passaggio ci troveremo di fronte tutti i canali televisivi disponibili. Un semplice click sul pulsante “Watch” avvierà la trasmissione, che durante le nostre prove ha evidenziato un’ottima fluidità e definizione, a patto di non attivare la modalità full screen. Selezionando questa opzione, infatti, le prestazioni del software si fanno altalenanti a seconda dell’emittente scelta, con alcune che possono vantare un’ottima definizione, mentre altre non sono decisamente all’altezza della situazione.

I canali disponibili di default sono solo una dozzina, ma moltissimi altri sono disponibili a questa pagina presente nel sito web ufficiale di Livestation. Tra le emittenti italiane abbiamo trovato con piacere i tre canali RAI, Rai News, Sports Italia e vari canali di carattere musicale.
Se il vostro interesse si estende inoltre ad altre lingue e nazioni, il bacino di programmi potenzialmente disponibili assume proporzioni veramente importanti.
Nel momento in cui avrete trovato un canale che desiderate aggiungere a Livestation, tutto ciò che dovrete fare è premere sul comando “Add to player”. Il vostro profilo verrà così automaticamente aggiornato, e l’emittente desiderata si renderà disponibile al prossimo riavvio del software.

Livestation è un software disponibile in rete tramite la formula del freeware, e quindi scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link

Commenti (6)

  1. Quindi i soli canali italiani visionabili sono i 3 citati ?

  2. mediaset nn c’è…?

  3. No, mediaset non c’e’. ne’ La7. Ne’ MTV italia, purtroppo. Ma c’e’ rainews24…

  4. scusate il programma è ottimo, ma non chiedete la lista delle emittenti, visto che viene aggiornato in continuazione, fate prima a scaricare il programma e giocarci da soli ciao

  5. Livestation 2.0.18 is now out for PowerPC (PPC) Mac and a new version is available for Intels.
    We’ve also resolved many of the service issues of the last week.

    Get it from http://www.livestation.com/mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>