Improvvisarsi deejay, facile con Djay

di Redazione Commenta

immagine-2-copy.jpg

Questo software sarà molto utile per tutti coloro a cui piace vedere il vinile che gira sul piatto e divertirsi come negli anni 80′.

Il software (freeware) come si nota dall’immagine, permette di ascoltare la musica inserendo dei brani sui piatti che vedete.
Potete inserirne due alla volta e farli girare contemporaneamente oppure usando in alternativa l’uno o l’altro.

Le canzoni prelevate da iTunes potranno essere remixate tra di loro e arricchite con alcuni effetti, tipo l’equilazzatore, il pitch (che vi permette di alzare la tonalità di canto del cantante), e di la velocità del tempo di riproduzione. Ma non solo potrete regolare anche il tempo relativamente alla canzone, ovvero: se cliccate sul tasto bmp con una certa frequenza potrete stabilire il tempo a cui deve giare la canzone o anche conosciuto come BMP (battiti per minuto).
Inoltre potete segnare dei punti del disco col cue point, ed infine potete impostare il crossfade in base alla piastra a cui volete fare riferimneto ed il tempo che deve durare.
Presa un po’ di maneggevolezza col programma immagino vi piacerà registrare qualcosa da poter ascoltare in macchina o da un amico, ecco perchè premendo il tasto in alto rosso partira una registrazione in formato aiff o caf, che potrete ascoltare normalmente con iTunes.

Il programma è strettamente mirato all’utilità e proprio per questo si presta benissimo alla sua funzione di console dj.
Il mio consiglio è sempre quello di provare i programmi dopo aver letto una guida che spiega le principali mosse da eseguire sul software, per iniziare a conoscerlo.

Ora, guida alla mano, vi manca solo un video di dimostrazione è qui, scaricate il programma e fateci sentire cosa siete capaci di fare!
Eccovi il link per scaricare il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>