iExtractMP3: come estrarre gli MP3 dai video di YouTube

di Paolo Petrone 3


iextractmp3 icona
Nome: iExtractMP3 0.31
Categoria: Audio – Licenza: Free
Data di rilascio: 21/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Molti di voi ameranno YouTube e tutti i video musicali scaricabili da questo notissimo sito web.

Di come scaricare i video da YouTube direttamente sul vostro Mac ne abbiamo parlato spesso in passato, ma il passo successivo per poter ascoltare le nuove canzoni direttamente su iTunes passa attraverso la trasformazione dei video scaricati in file audio mp3.

iExtractMP3 è un ottimo software che si addice alla perfezione nell’aiutarvi a svolgere questo compito in scioltezza. Il software è infatti in grado di estrarre file audio in formato mp3 direttamente dai vostri file flash video (in formato flv).


iextract immagine

Dopo aver selezionato il file video flv da cui estrarre l’audio dovete semplicemente selezionare la directory di destinazione finale del file mp3 così creato e avviare il processo di decodifica del file.

iExtractMP3 consente di operare anche su più file video contemporaneamente, per sveltire le vostre operazioni di trasformazione.

L’applicazione è compatibile con tutte le macchine Macintosh PPC e Intel con sistema operativo Mac OS X 10.4 o successivi. Il software è gratuito, è sicuramente un ottimo compagno di tutti gli amanti dei video musicali “made in YouTube” e lo scaricate direttamente dal link qui sotto.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/26798/iExtractMP3-0.3.1.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26798/iextractmp3

Commenti (3)

  1. Fantastico!
    Eccezionale!
    L’unico problema è che quando lo trascino su itunes come mp3 difetta nella lettura della durata,nel senso che la durata è molto più grande di quello che dovrebbe essere!
    2-3 minuti di una canzone li fa diventare 25-30 minuti nonostante la dimensione resta di 2-3 megabyte!

    Mi piacerebbe risolvere il problema!
    Grazie!

  2. Ciao Dylan! Ti consiglio di dare un’occhiata al sito dello sviluppatore del software e provare una delle versioni precedenti alla 0.31. Forse riuscirai a risolvere il problema. In caso contrario prova a contattare lo sviluppatore e facci sapere! Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>