Download Wizard: il download manager per Safari e Firefox

di Paolo Petrone 8

wizard iconaNome: Download Wizard 1.7b2
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 06/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Download Wizard è un download manager scritto in Cocoa.

Si tratta di un software in grado di effettuare il trasferimento di file tramite HTTP (normali o autenticate) e FTP (Hotline momentaneamente rimossa ma gli sviluppatori annunciano che sarà reintegrata nella prossima versione).

Il software è in grado di farvi riprendere anche i download momentaneamente interrotti purchè il server li supporti.


wizard immagine

Download Wizard offre anche una funzione di recupero del download in caso di errori di rete e funziona semplicemente mediante un semplice “copia-incolla” dell’URL direttamente dal proprio browser.

L’icona del Dock dal proprio menu può essere utilizzata per aggiungere direttamente nuovi indirizzi, così come è in grado di indicarvi il numero di trasferimenti attivi.

Download Wizard è disponibile in diverse lingue tra cui anche l’italiano. In questa versione è stato integrato un apposito plugin che ne consente il corretto funzionamento in Safari. Rispetto alla versione rilasciata il 28 gennaio scorso, questa nuova release di Download Wizard contiene un plugin che funziona anche in Firefox, a differenza del plugin immediatamente precedente che ha fatto registrare non pochi problemi proprio nel popolarissimo browser Firefox. Sulla correzione di questi bugs gli sviluppatori si sono impegnati alacremente, risolvendo i difetti nel giro di una settimana.

Abbiamo preferito attendere nel segnalarvi questa utilissima applicazione, nell’attesa di un update che risolvesse questi problemi di compatibilità con Firefox, consci del numero elevatissimo di nostri lettori che utilizza questo browser. Grazie a queste correzioni il software è così diventato perfetto e completo sia i fedelissimi del browser di mamma Apple, sia per gli utilizzatori della “volpe di fuoco”.

Compatibile con Mac OS X 10.5, Download Wizard è offerto in versione freeware a partire dal link che trovate qui sotto.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/10544/DownloadWizard_1.7b2.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/10544/download-wizard

Commenti (8)

  1. Download Wizard is currently localized for English, Dutch, French, German, Italian, Russian, Spanish, Swedish & Japanese.

    L’ho scaricato, ma da me funziona in inglese… come faccio a impostare la lingua italiana? Nelle preferenze non c’è nulla…

  2. Mi sembra strano perchè il software riconosce in automatico la lingua del tuo sistema operativo e parte con quella. Lo screenshot nell’articolo è stato realizzato sul software installato sul mio Mac, e come vedi il “mio” Download Wizard è in italiano.
    Forse la lingua predefinita sul tuo Mac non è quella italiana?

  3. No, no! Il mio Leopardo è in italiano… italiano è la prima delle lingue specificate nel pannello “internazionale”… misteri del cosmo…

  4. Uhm, è davvero un mistero… Ti conviene capirne di più a partire dal sito degli sviluppatori (ci arrivi a partire dal link di MacUpdate che è nel post). In bocca al lupo! Ciao!

  5. Crepi il lupo! Vi terrò aggiornati.

  6. Ho inviato una e-mail alla WhizzoSoftware ed ecco come mi hanno gentilmente e velocemente risposto:

    Dan”>

    Forse la versione installata da Paolo Petrone non è la1.7b2, ma la 1.5?

  7. Ho sbagliato qualcosa: la risposta è stata: Hello Tiziano,

    Unfortunately, 1.7b2 has not yet been localized for Italian. The 1.5 release was.

    ->Dan

  8. Il mistero si infittisce perchè la “mia” versione è stata scaricata dal link di MacUpdate che è nel post. Però è possibile che il link sia stato re-indirizzato nel corso delle ore dallo staff di MacUpdate. In tal caso tutto tornerebbe… Potremmo intitolare l’articolo: “Download Wizard: il mistero della lingua fantasma”… :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>