Leonardo.it I say blog!
  • 09
  • nov
  • 2008

D-Subtitler: fate vostri i sottotitoli di qualsiasi DVD

Di Andrea Branca, in Applicazioni, Freeware.

18823 D Subtitler: fate vostri i sottotitoli di qualsiasi DVDNome: D-Subtitler 1.0
Categoria: Video – Licenza: Free
Data di rilascio: 15.07.05 – Piattaforma: PPC/Intel

Spesso su siti web e blog dedicati al mondo dell’informatica ci si imbatte in recensioni e segnalazioni di software volti all’estrazione e al “rip” di film presenti su DVD da noi regolarmente acquistati. Questi programmi permettono infatti di creare delle copie di backup dei nostri lungometraggi preferiti, consentendoci di scongiurare una possibile perdita dei dati, ad esempio dovuta al danneggiamento del supporto fisico su cui essi risiedono. Poche delle applicazioni in questione, però, consentono all’utente di estrarre e conservare sul proprio computer i file .srt, i quali sono relativi ai sottotitoli che è possibile visualizzare durante la riproduzione del film. Il freeware di cui vi parliamo oggi, ovvero D-Subtitler, si prefigge proprio questo scopo.

d subtitler D Subtitler: fate vostri i sottotitoli di qualsiasi DVD

Innanzitutto, al fine di estrarre i sottotitoli di cui avete bisogno, è necessario possedere sul proprio hard disk la cartella VIDEO_TS relativa al DVD, la quale può essere estratta facendo capo a dei software appositi, come ad esempio MacTheRipper di cui vi abbiamo parlato in precedenza.
Una volta fatto sarete pronti per utilizzare D-Subtitler. Dal menù del programma selezionate la cartella estratta precedentemente. A questo punto il freeware si cimenterà in una breve scansione, grazie alla quale sarete poi in grado di selezionare la traccia video alla quale appartengono i sottotitoli da voi desiderati.
Nel caso non doveste riuscire a distinguere perfettamente i vari capitoli presenti nel DVD, una comoda funzione “Preview” vi consentirà di visualizzare lo spezzone di filmato corrispondente, così da potervi regolare di conseguenza.

Nel momento in cui avrete impostato il tutto a seconda delle vostre esigenze non vi resterà che cliccare sul grande pulsante verde per dare il via al processo. Dopo pochi attimi si verrà a generare il file .srt, il quale potrà essere utilizzato come meglio lo riterrete opportuno.

D-Subtitler è un software distribuito grazie alla grande rete tramite la formula del freeware, e quindi scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link

Termini legati all'articolo: , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "D-Subtitler: fate vostri i sottotitoli di qualsiasi DVD"

  • AG RSS Reader: tutti i vostri Feed in un widget

    Nome: AG RSS Reader 1.12 Categoria: Feed RSS – Licenza: Free Data di rilascio: 19/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel Splendido progetto per la vostra Dashboard, AG RSS Reader è [...]


  • Drive-In: copia e archiviazione dei vostri DVD

    Nome: Drive-in 1.0.0.71 Categoria: Video – Licenza: Free Data di rilascio: 01/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel Drive-in è un’innovativa applicazione che vi consente di memorizzare la vostra collezione personale [...]


  • Muxo: aggiungiamo sottotitoli ai nostri video in MP4

    Direttamente dal forum di Handbrake è stato rilasciato Muxo: è un interessante strumento che aggiunge facilmente dei sottotitoli ai nostri video in MP4, formato supportato dall’iPhone. La funzionalità [...]


  • Subs Factory: sottotitoli gratuiti per i vostri video

    Nome: Subs Factory 1.1 Categoria: Video – Licenza: Free Data di rilascio: 22/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel Subs Factory è un utilissimo software gratuito per creare, modificare e sincronizzare [...]


  • QuartzCube: i vostri video in un cubo

    Nome: QuartzCube 2.1 Categoria: Video – Licenza: Free Data di rilascio: 27/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel Chissà quanti video e quanti filmati avete sparsi qua e là nel vostro [...]




Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "D-Subtitler: fate vostri i sottotitoli di qualsiasi DVD"

  1. cangia

    Ciao, vi va di parlare di come faccio a unire un file video (.avi) assieme ad un file di sottotitoli (.srt) in un unico file in modo da poterlo vedere e condividere piu’ facilmente? Sarebbe molto utile visti i tanti appassionati di serie televisive…

    Reply  |  Quota
  2. Andrea Branca

    Non ne sono sicurissimo, ma mi sembra ci fosse un software chiamato Submerge in grado di fare ciò di cui hai bisogno ;)

    Reply  |  Quota
  3. cangia

    Grazie Andrea, ora vedo se comprarlo, in questo sito ci sono interessanti applicazioni – http://www.bitfield.se/products/products.html

    Reply  |  Quota
  4. AJ

    Piattaforma PPC, non PPC/Intel, dato che Lion non lo apre; difatti, il programma ha soltanto codice PowerPC.

    Reply  |  Quota




Novità Apple Education

Il network di ISayBlog!


Gallery

Zero case
Cartellina porta computer a un soffietto Numble
CableBox
Mafia 2

Diventa Fan di TheAppleLounge!



Sondaggio

Hai letto la biografia di Steve Jobs? Cosa ne pensi?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...