10 temi gratuiti per le presentazioni in Keynote da JumSoft

di Redazione 8

JumSoft, software house formatasi nel 2002 e assai rinomata per lo sviluppo di template grafici per le applicazioni Apple come Numbers, Keynote, Mail e non solo (SandVox) oggi ci regala altri 10 temi per l’applicazione Keynote, conosciuta da tutti per la realizzazione di stupende presentazioni dinamiche a schermo.Il pacchetto della dimensioni di 120 MB totali circa contiene al suo interno i seguenti temi per Keynote (file .kth). I temi, ricordiamo, vengono installati in questa cartella:

/Library/Application Support/iWork/Keynote/Themes/goodies/

Ecco l’elenco dei 10 temi gratuiti per Keynote presenti (con contemplano anche formati e dimensioni differenti):

  • Artistic
  • Black
  • Black table
  • Education Pro
  • Iron
  • Jeans
  • Old paper
  • PorTable
  • Simple
  • Wood

Questo invece, l’aspetto di alcuni di essi:

I miei temi preferiti sono Black Table, Wood ed Education Pro. E i vostri ?

Il pacchetto di presentazioni contenute all’interno di un .dmg si scarica da qui, mentre qui trovate tutti gli altri omaggi di JumSoft per le altre applicazioni (al suo interno trovate collezioni di foto e oggetti 3D per Keynote stesso).

Se infine volete sempre rimanere aggiornati riguardo le iniziative di JumSoft, il mio consiglio è quello di iscrivervi alla loro Newsletter ufficiale o di seguire il feed RSS del blog ufficiale. Qui invece trovate tanti altri fantastici temi per Keynote a pagamento.

Diciamocelo chiaramente: le presentazioni fatte con Keynote sono tutta un’altra cosa rispetto a quelle fatte con PowerPoint! E’ pur vero che spesso si tende ad abusare di certi “effetti speciali”, ma le transizioni di Keynote di Apple sono davvero uniche e spesso mi è capitato di sentire in aula alcuni “ooohh” (ad esempio utilizzando la transizione cubo), sopperendo talvolta a dei contenuti non proprio al top…

Commenti (8)

  1. GRANDI!
    Grazie mille!

  2. grazie…ma gli oggetti in che cartella vanno???

  3. ragazzi ma io non trovo la cartella di iwokr dove voi dite.
    L’unica cartella di iwork che trovo e nelle applicazioni:/

  4. @ iKamil:

    facevo lo stesso errore anche io perchè partivo dalla cartella “nomeutente”.

    In realtà devi partire, nel finder da Machintosh HD –> Libreria —>iWork—>Application support ecc…

    lì vedrai che la trovi

    Ciao!
    GF

  5. La transizione del cubo l’ho usata all’esame di terza media con seguente commento di tutti i prof: “oh, ma guarda che bello, proprio bello!!”

    Sapete se si possono installare anche degli effetti aggiuntivi: quelli del fumo e del vetro usati alla presentazione di iPad sono bellissimi!!

  6. Gieffe Grazie, infatti facevo proprio questo tipo di errore lol:D

  7. cmq ho provato come dice gieffe ma niente, cioè quando faccio tutto sto percorso arrivo alla cartella di iwork 09 dove dentro trovo solo 2 cartelle: content e frameworks :/ qualcuno che sa aiutarmi?:/

  8. poi non l oso ma quando ho provato a registrare un tema su keynote mi e comparsa sta cosa: Keynote non può registrare il tema perché il disco è pieno, oppure perché non hai i permessi necessari per scrivere su questo disco. :/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>