Spuntano tracce di Infinity Blade 3

di Giordano Rodda Commenta

Se conoscete almeno per sommi capi la trama di Infinity Blade, uno dei più celebri killer di polpastrelli videogame per iOS, saprete – non è un grosso spoiler, credo – che il protagonista continua a morire e a rinascere in diverse incarnazioni finché non ha la forza sufficiente per sconfiggere il nemico finale. Con un po’ di immaginazione, è quello che sta capitando al gioco stesso: non si è ancora sopita la delusione dei fan per la cancellazione del terzo capitolo della serie, Infinity Blade: Dungeons, che già spuntano tracce di un nuovo episodio, indicato per ora come (viva la fantasia) Infinity Blade 3.

dungeons-800x600

A dirlo è Kotaku, il paradiso di ogni hipster gamer che si rispetti, che ha scovato il profilo LinkedIn di un senior tester della ChAIR, casa di produzione della saga. Fra i titoli elencati nel curriculum compare infatti anche un misterioso «Infinity Blade 3». Tanto è bastato per scatenare la ridda di voci, tra cui quella particolarmente interessante per cui il terzo titolo sarebbe il prodotto del nuovo corso di Epic Games, che controlla ChAIR e ha ceduto il 40% delle sue azioni a Tencent, colosso giapponese molto attivo nei gioco freemium. Infinity Blade, cioè, tornerebbe in veste gratuita, ma con almeno alcune armi e armature acquistabili con denaro sonante.

A dire il vero, già una content patch di Infinity Blade 2 aveva introdotto gli acquisti in-app; e tutto sommato l’indizio non è propriamente di quelli clamorosi (non ci sarebbe nulla di strano se il tester in questione avesse indicato con «Infinity Blade 3» l’abortito progetto Infinity Blade: Dungeons, che pur essendo un prequel contava come terzo episodio effettivo della serie). Ma se davvero il sospetto si tramutasse in realtà, è probabile che la Epic cerchi di commercializzare il gioco a poca distanza dalla presentazione della quinta iterazione di iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>