Leonardo.it I say blog!
  • 05
  • nov
  • 2007

Le applicazioni non (ancora) compatibili con LEOPARD

mac os x tiger leopard Le applicazioni non (ancora) compatibili con LEOPARD

Le applicazioni ancora non compatibili con Leopard sono (purtroppo) ancora tante.

Molti amici Mac users che non hanno ancora fatto il salto in Leopard si chiedono (e mi chiedono) se conviene ancora aspettare per l’upgrade a Mac OS X 10.5 o se gli aggiornamenti dei maggiori software sono già stati rilasciati.

Per aiutare tutti abbiamo fatto una ricerca in rete.

Tra gli elenchi di applicazioni non compatibili con il leopardo la più aggiornata e completa ci è sembrata quella pubblicata su MacRumors che suddivide le applicazioni incompatibili con Leopard in tre macrocategorie.

La prima categoria è riservata alle applicazioni che danno maggiori problemi con Leopard, la seconda invece si occupa dei software con minori problemi di compatibilità ed infine vi è una piccola categoria di software che lavorano in Mac OS X 10.5 ma le cui precedenti versioni causano crash.

Se avete qualche software che vi dà qualche piccolo (o grande) problema con Leopard vi consiglio di farvi una passeggiata sulla pagina di MacRumors su indicata. Giunti qui aprite sul vostro browser la funzione “Trova”, inserite il nome del software incriminato e cercatelo.

Se non è nella “lista nera” potrete tirare un sospiro di sollievo e pensare ad un vostro errore nell’installazione, se invece lo troverete nella lista delle applicazioni incompatibili vi conviene accendere un cero e inizare a pregare affinchè presto anche il vostro software diventi disponibile sul nuovo s. o. della casa di Cupertino.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Le applicazioni non (ancora) compatibili con LEOPARD"

  • Le applicazioni indispensabili per Mac

    Un vecchio (ma sempre superaggiornatissimo post) nel forum di HwUpgrade è da sempre il mio grandissimo punto di riferimento nel mondo dei software Mac. E poichè Leopard può [...]


  • PeerGuardian su LEOPARD OSX

    Con l’arrivo di Leopard è diventato pian piano necessario dover aggiornare tutti i software presenti sul nostro Mac. Molti di essi hanno dato e continuano a dare problemi [...]


  • Steve Wozniak parla di Leopard e iPhone

    Steve Wozniak, l’uomo che trent’anni fa fondò Apple Computer insieme all’ amico Steve Jobs, ha rilasciato una interessante intervista a Laptop Magazine in cui parla delle recenti scelte [...]


  • Leopard Hack: Mac OSX 10.5 sui PC Intel

    Da quando Apple ha lanciato i propri sistemi operativi per macchine Intel Based, l’installazione di Mac OSX su PC non è più un utopia. Lo stato dell’arte dei [...]


  • Arriva Leopard

    Leopard sta arrivando. E’ quanto si sostiene con sempre più insistenza in vari siti, da MacRumors, ad altri italiani, secondo cui la Gold Master Candidate Build (nome in [...]




Commenti:

Commenta su "Le applicazioni non (ancora) compatibili con LEOPARD"




Novità Apple Education

Il network di ISayBlog!


Gallery

Zero case
Cartellina porta computer a un soffietto Numble
CableBox
Mafia 2

Diventa Fan di TheAppleLounge!



Sondaggio

Hai letto la biografia di Steve Jobs? Cosa ne pensi?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...