Apple TV: arriva l’atteso update TAKE 2

di Redazione 1

appletvmenu1.jpg

Possiamo depennare un’altro aggiornamento dalla lunga lista che abbiamo compilato ad inizio 2008. Seppur con un lieve ritardo, Apple ha rilasciato ieri l’update per Apple TV grazie al quale gli utenti, per adesso soltanto quelli d’oltreoceano, potranno sfruttare il servizio di noleggio iTunes Movie Rentals. L’aggiornamento è liberamente scaricabile da tutti gli attuali possessori di Apple TV o da chi acquista una Apple TV in questi giorni prima che si esauriscano le scorte dei modelli con il vecchio software. Su YouTube è già disponibile il filmato della Intro rinnovata di Apple TV “Take 2”.

L’interfaccia rinnovata di Apple TV ricorda ancora da vicino Front Row, ma è stata modificata per rendere accessibili le nuove funzionalità. Apple Tv “Take 2” permette di scorrere l’ampio catalogo di iTunes Movie Rentals dal quale possiamo scegliere il film da noleggiare in qualità DVD oppure HD con la semplicità con cui scorreremmo il catalogo musicale dello store di Apple dal nostro computer. Buone nuove anche per tutti coloro che amano condividere in rete le proprie foto: la nuova versione del software permetterà anche di scorrere le gallerie di flickr e di .Mac

1010appletv.png

L’aggiornamento permette inoltre di acquistare dal vostro divano tutti i contenuti multimediali dell’iTunes Store. Anche chi non ha un computer disponibile potrà ora scaricare album e canzoni, ma soprattutto potrà acquistare gli episodi della propria serie preferita per guardarli senza vincoli di orario o di palinsesto.

Se possedete un computer sincronizzato con Apple TV, qualsiasi media scaricherete dal vostro salotto sarà poi disponibile anche nella libreria di iTunes sul vostro Mac o sul vostro PC.

L’aggiornamento alla versione 2 può essere effettuato direttamente da Apple TV: Dopo l’installazione, il riavvio e pochi minuti di attesa il dispositivo è pronto per navigare fra i nuovi menu.

Con questo update il media center di Apple diventa un prodotto senza eguali. Non esiste nessun concorrente che possa offrire un servizio simile. L’insuccesso della prima versione di Apple TV avrebbe consentito ai rivali di Cupertino di sviluppare in tutta tranquillità un’alternativa, ma nessuno ci ha seriamente provato, forse sottovalutando la potenzialità di un prodotto poco venduto perchè semplicemente immaturo. Se la risposta del mercato a questa nuova versione del dispositivo sarà positiva vedremo certamente fiorire con il consueto ritardo gli innumerevoli tentativi di imitazione a cui i concorrenti di Apple ci hanno abituato in passato.

Photo Courtesy of TUAW

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>