Steve Jobs: non preoccupatevi dei MacBook Pro

di Redazione 23

Le solite anonime fonti di MacRumors, in questo caso un loro lettore, contribuiscono a tenere alto l’hype nell’attesa dei nuovi MacBook Pro. A quanto pare, il suddetto lettore avrebbe mandato una email direttamente a El Jobso, cosa che ultimamente sembra andare molto di moda.

Ecco il testo della mail:

Capisco benissimo il bisogno di segretezza e tutto questo genere di cose, ma sono affranto nel non vedere gli aggiornamenti per MBP e Mac Pro. Non mi aspetto una risposta, ma essendo uno che ha contribuito personalmente a far passare a Mac dozzine di persone, questa per me è una mail molto triste da scrivere.

Non voglio commentare il tono tragico, come se gli attuali MacBook Pro montassero dei miseri G3, ma la laconica risposta di Jobs è stata un semplice:

Not to worry.

Nulla di cui preoccuparsi, quindi. La risposta, aggiunta alla notizia, sempre riportata da MacRumors, del fatto che le forniture di MacBook Pro ai retailers siano improvvisamente calate, fa pensare ad un imminente update.

Restiamo in attesa.

[via | MacRumors]

Commenti (23)

  1. E’ da dicembre che dite che i nuovi MacBook Pro sono imminenti…

  2. stanno spuntando un po’ troppe email che dicono di essere di Steve…
    cmq l’email non dice proprio niente. la notizia (se è vera) è che le scorte dei rivenditori stanno finendo.. anche se sull’ apple store ancora tutti i modelli sono a 24h di consegna…
    speriamo che oggi sia il martedì giusto..

  3. Si vabbè… oramai Steve Jobs è passato da CEO di Apple a operatore di call center. Sarà la quarta o quinta e-mail a cui risponde nel giro di qualche settimana.

  4. Quasi quasi gliela mando anche io una lettera a Steve! :)

  5. Ma pensa, steve jobs risponde anche ad email tanto stupide?? “Ho contribuito a far passare a mac dozzine di persone…” ma per favore!! Ora gli mando una mail per chiedergli se mi regala un macbook dato che i soldi per comprarlo li devo usare per la droga!

    mah…

    intotheapple.com

  6. Ahem.. Steve risponde, risponde eccome, guardate il nuovo articolo appena pubblicato :D

  7. Che sia lui a scrivere non è molto importante: sono importanti al massimo le risposte. Cmq riguardo al fatto che sia lui o meno non credo sia un grande problema scrivere due parole in croce ogni tanto a qualche “affezionato Mac User” soprattutto se vuoi fare pubblicità ulteriore dato che le risposte provengono dall’iPad per la maggior parte delle volte. Mio padre che non è un grande utilizzatore id SmarthPhone ci metteva niente a rispondere + o – meno a tutte le mail con dei semplici ok forse va bene etc etc… quindi perchè non potrebbe essere proprio lui a rispondere!

  8. Non è una novità del momento che Apple risponda da questa casella di posta ma, come era stato detto qualche anno fa, NON è SJ in persona a rispondere ma comunque qualcuno dei piani alti dirigenziali.

  9. la cosa che mi fa pensare ad un cambio di piatta è che molti shops se li stanno togliendo, ho visto il macbook pro 13″ a 999€ dal francese oppure con 4 gb di ram a 1149€ vuol dire che in qualche modo se li vogliono togliere.
    Non seguo assiduamente il mondo Apple ma non vorrei aspettare Giugno per passare ad un MacBook Pro perché ora daranno spazio per tutta la primavera all’ iCoso touch -.-

  10. E secondo voi è lui che risponde? CHissà quanti segretari ha al posto suo…

  11. Qua http://www.flickr.com/photos/williamspictures/113498132/in/pool-tuawrigs/
    trovate una risposta del 2006 (l’indirizzo era [email protected]) a dimostrare la “novità” del fatto e che tutte le mail Apple che si rifanno al suo nome vengono lette dallo staff.

  12. ma sopratutto vorrei capire cos’è tutta sta ansia di vedere i MBP con i core i5 (spero non 7, visto che sono dei forni) neanche quelli odierni fossero delle merdette (appunto come detto in articolo) capisco che qualcuno deve cambiare pc, ma ad esempio io dal canto mio faccio il tifo che tardi il piu possibile: ho un mbp C2D e non voglio che si svaluti così di brutto :D….sono così tanti quelli che hanno BISOGNO urgente di avere un i5 sotto il culo???

  13. Si, infatti a me questa cosa di Steve che risponde con tanta facilità mi puzza. Anche perchè le mail degli ultimi giorni hanne delle risposte un po’ troppo pragmatiche….assomigliano moooooolto alle risposte della 8ball…..sarà ma io non ci credo molto a questa storia….

  14. @ Muffa:
    Come puoi vedere ha risposto pure a noi…

    In realtà la mia teoria è che risponde solo a quelle mail che già dicono tutto e con risposte che non svelano mai quasi nulla.

  15. blax conosci poca competenza in materia, gli i7 non sono forni, consumano esattamente uguale ai core2duo essendo a 32nm. Dai una occhiata ad arrendale.

  16. cioè steve è fantastco…

  17. @ pelm:
    Non si parla di consumo ma ti temperatura, che è ben diverso. Un processore i7 riscalda non dico il doppio, ma quasi di un attuale COre 2 Duo, soprattutto con le frequenze che ci sono.
    Di certo se lo metteranno non credo lo facciano ad occhi chiusi, muniranno i macbook di adeguati sistemi di raffreddamento.
    Ciao!

  18. sarà …ma per il sound design !!! ankora non esiste u macbook pro o pc quello ke sia ke non si blokki!!!!!!!!!!!!…(portatili naturalmente)…quindi rispondo a (SILVIO07)…servono davvero questi -i7- …guarda i dell quanto spingono!!! ;) …la apple è rimasta mooolto indietro!!!…

  19. Brrrrrrrr….
    Magari si bloccasero più spesso…

  20. gospel…gli imac lo fanno!!! ;) mooolto spesso

  21. Sarà…
    Ma aprire il dizionario, di tanto in tanto…

  22. bah!!!…skusi proff!!! ha sbagliato forum!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>