iPad 2: retro simile ad iPod touch?

di Redazione Commenta

Nonostante le vacanze natalizie si apprestino ad entrare nel vivo, proseguono i rumor su quello che potrebbe essere il secondo modello del tablet dell’azienda di Cupertino. Questa volta le voci provengono da un blog giapponese, MacOtakara, che nella giornata di ieri ha pubblicato un post citando una “fonte cinese anonima”.

In base a quanto sostiene la fonte, iPad 2 potrebbe essere caratterizzato da una cornice più sottile e un retro molto simile a quello dell’ultimo modello di iPod touch. Inoltre, sempre sul retro, potrebbe essere posizionato uno speaker molto più grande rispetto a quello attuale.

Per quanto riguarda il display, rispetto al quale si era già parlato nelle scorse settimane, sembra che sarà un LCD con le stesse dimensioni attuali. Le dimensioni, infatti, saranno pressoché le stesse (239mm per 186mm contro i 242,8mm per 189,7mm di quello attualmente in commercio) ma il tablet potrebbe essere più sottile di circa 3mm.

Riducendo lo spessore dell’iPad, Apple potrebbe così mettere a tacere le critiche sulla scelta di design del modello attuale, considerato da alcuni troppo curvilineo nella parte posteriore.

La presentazione del nuovo modello di iPad è attesa per il prossimo gennaio, ad un anno esatto di distanza dall’annuncio del primo. La produzione, affidata sempre a Foxconn, potrebbe essere già iniziata per fare in modo di permettere le prime spedizioni al grande pubblico già dalla fine di gennaio/febbraio.

A proposito della presenza o meno di una o più fotocamere per sfruttare Facetime (la nuova tecnologia che permettere di effettuare videochiamate tramite connessione WiFi), il blog sostiene che l’informazione non è “affidabile”.

Ormai manca poco per sapere cosa ci offrirà Apple con il nuovo iPad 2. Basta avere un po’ di pazienza.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>