Il futuro è protagonista con TIM all’#ijf15

di Redazione Commenta

TIM ha portato l'innovazione al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, grazie a numerosi live streaming, interviste esclusive, un Social Wall interattivo e la presentazione del progetto #KMDIFUTURO. Grazie all'account ufficiale di TIM su Periscope, l'app di Twitter che permette di fare lo streaming live dal proprio smartphone, la condivisione in diretta ha raggiunto tutta la community dei follower.

TIM ha scelto Perugia come cornice per presentare la sua visione del futuro. Il Festival Internazionale del Giornalismo è stata l’occasione per il lancio di #KMDIFUTURO, un’iniziativa di comunicazione che racconta il progetto di futuro di TIM e di Telecom Italia. L’obiettivo è quello di cablare l’Italia con 16 milioni di Km di fibra ottica, raggiungendo almeno il 75% delle abitazioni e offrire una copertura del 95% della popolazione con il 4G entro il 2017.

ijf15

A conferma di una vocazione naturale per l’innovazione, TIM ha lanciato già dal 16 aprile il suo account ufficiale su Periscope, l’app di Twitter che consente di girare video in live streaming e condividerli in tempo reale con la propria comunità di followers. In questo modo anche chi non era presente a Perugia ha potuto vivere le emozioni del Festival in diretta.

Una rete abilitante sempre più potente, una roadmap chiara per il futuro e un forte orientamento all’innovazione ci consentono di soddisfare e di anticipare le esigenze e i bisogni dei clienti TIM – il brand unico che caratterizzerà tutta la nostra offerta”, spiega Paolo Priolo, responsabile Brand Development Projects di Telecom Italia. “È con questi presupposti che scegliamo di essere al fianco di una manifestazione come il Festival Internazionale del Giornalismo, unica nel suo genere: per sostenere e amplificare il dibattito sul futuro dell’informazione, ponendo al centro la libertà di espressione”.

Il supporto al progetto #KMDIFUTURO si è esteso anche a tutti i Negozi Sociali TIM, presenti su tutto il territorio nazionale. Grazie a Periscope sono state trasmesse interviste live a clienti e passanti che hanno così condiviso le proprie aspettative e la propria visione del futuro.

Grazie a un Social Wall interattivo, poi, TIM ha amplificato la vocazione di partecipazione e condivisione che sta alla base dell’#ijf15. Sul Social Wall gli utenti hanno potuto visualizzare in real time il live streaming delle dirette Periscope e seguire le conversazioni che si sono sviluppate su Twitter attorno all’hashtag ufficiale del Festival, ovvero #Ijf15, e all’hashtag #KMDIFUTURO, oltre a seguire tutti  i contenuti esclusivi condivisi sull’account Twitter @TIM_official.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>