Binario18, comunicazione visiva e arte si incontrano a Roma dal 20 al 22 aprile

di Gianni Puglisi Commenta

Una location davvero particolare, come le Officine Farneto a Roma, per un evento che più creativo e d’ispirazione non si può. Il riferimento è alla spettacolare manifestazione Binario18, che rappresenta una sorta di viaggio all’interno della comunicazione visiva.

Il weekend in cui si svolgerà sarà quello dal 20 al 22 aprile, nella Capitale. Una tre giorni non solo di arte e cultura, ma anche di tante opportunità per i giovani. Come messo in evidenza da Andrea Palma, il socio che ha fondato Apload e co-produttore di Binario18, sarà un’esperienza di tutto rispetto per i giovani (e non solo) per scoprire quale debba essere l’itinerario che si deve seguire per riuscire a capire un po’ meglio tutte quelle logiche che stanno alla base della creatività.

Lo spazio in cui prenderà corpo Binario18, come detto, sono le Officine Farneto a Roma. In questo caso, si trasformeranno in una vera e propria zona di scambio culturale: ci saranno talenti in erba, ma anche artisti dalla grandezza già riconosciuta. Sarà un modo innovativo per parlare delle arti grafiche, interpretandole mediante vecchi e nuovi sistemi di comunicazione.

La manifestazione è stata messa in piedi ad opera di Apload, un’agenzia che opera nel settore del marketing e della comunicazione. Importante il contributo e le idee di Officine Farneto, lo spazio in cui si svolgerà l’evento all’interno del parco di Monte Mario. Tra gli ideatori di Binario18 troviamo anche la Luiss Business School, una scuola manageriale di alto livello.

Dal punto di vista degli orari e dei costi, ecco tutto quello che serve sapere su Binario18: l’evento inizierà venerdì 20 aprile, dalle 13 alle 24, mentre sabato 21 e domenica 22 si svolgerà dalle 10 alle 24. Per quanto concerne i costi, l’esposizione aperta dalle 10 alle 19 sarà accessibile previo pagamento di un ticket da 8 euro (prevendita esclusa), Il ticket sera + musica fino alle 24 costerà 13 euro (anche in questo caso prevendita esclusa). Per chi volesse saperne di più, ecco il sito web e la pagina Facebook ufficiale di Binario18.