Borsa porta PC e porta iPad dotata di dispositivo Connequ di Piquadro

di Andrea Corsi Commenta

La borsa porta PC e porta iPad dotata di dispositivo Connequ di Piquadro è una borsa in pelle bovina e sintetico, dotata di dispositivo Bluetooth di localizzazione, controllabile da app.

La borsa porta PC e porta iPad dotata di dispositivo Connequ di Piquadro è una borsa molto leggera e dall’apparenza solida. È realizzata in tessuto sintetico e pelle di bovino con finiture nere opache. Presenta un’apertura principale cernierata con doppio cursore e 2 manici in pelle bovina.

Piquadro borsa porta PC iPad Connequ 2427

Esterni

Piquadro borsa porta PC iPad Connequ 2413

 

La borsa porta PC e porta iPad dotata di dispositivo Connequ presenta nella sua faccia frontale 2 tasche cernierate in grado di contenere uno smartphone, un’agenda o alcuni fogli sparsi; posteriormente è equipaggiata di aggancio per trolley.

Piquadro borsa porta PC iPad Connequ 2409

Lateralmente, sulla destra, è presente una tasca con porta bottiglia d’acqua/ombrello estraibile; in alto invece sono presenti i due occhielli per l’aggancio/sgancio della tracolla rimovibile in dotazione.

Interni

Internamente sono presenti 3 comparti: uno imbottito, posteriore e bipartito, riservato a tablet/computer portatili; l’altro, più ampio, centrale, in cui possono essere riposti documenti e carte varie. Nell’ultimo, disposto anteriormente, è inserita una tasca cernierata, utile per riporre documenti, abbonamenti e/o dispositivi di piccole dimensioni. Sempre anteriormente sono disponibili un’altra piccola tasca con chiusura a bottone e 3 alloggiamenti per penne e/o matite. Le chiavi possono essere agganciate ad un portachiavi a occhiello interno, anch’esso disposto nella parte anteriore.

Connequ

La caratteristica peculiare di questa borsa è tuttavia il sistema Connequ, che permette di localizzare la borsa in un range di 30/40 metri (in condizioni ottimali). Funziona grazie all’app Piquadro Connequ, presente su App Store e compatibile con iPhone (da iPhone 4S in poi) e con iPad (da iPad 2 in poi), vale a dire coi dispositivi dotati di Bluetooth 4.0. Dopo una semplice associazione, andremo a ricevere delle notifiche qualora la borsa si sposti da noi (in caso di furto), o quando noi ci spostiamo dalla borsa (in caso di dimenticanza). Qualora venga perso il contatto con il dispositivo Connequ, viene mostrata sulla mappa l’ultima posizione registrata del dispositivo.


Oltre che per iOS l’app è disponibile anche per dispositivi Android e può essere scaricata questo link su Google Play. In ciascun caso è necessario registrarsi a Piquadro.com e confermare l’iscrizione via email.

Piquadro borsa porta PC iPad Connequ 2455

Conclusioni

Piquadro borsa porta PC iPad Connequ 1241

Nonostante le dimensioni contenute, lo spazio a disposizione per l’utente, tenuto conto della presenza di numerose tasche, è davvero molto. Il dispositivo Connequ inoltre può rivelarsi molto utile nell’evitare di dimenticare la borsa prima di uscire di casa o dall’ufficio o per prevenirne il furto. Gli alloggiamenti imbottiti garantiscono buona protezione per i propri device come iPad e MacBook. L’unica nota dolente è il prezzo, di certo non adatto a tutte le tasche.

Prezzi e disponibilità

Piquadro borsa porta PC iPad Connequ 2415

La borsa porta PC e porta iPad dotata di dispositivo Connequ di Piquadro può essere acquistata nei colori blu, camo blu, camo nero, Check, Classy e nero sullo Store ufficiale al prezzo di 195€.

4.4

La borsa porta PC e porta iPad dotata di dispositivo Connequ è per il momento la miglior borsa di questa tipologia che abbia provato. Di dimensioni contenute, ma molto spaziosa, può essere tenuta sotto controllo con dispositivo Connequ. Certo il prezzo non è il suo pezzo forte.

Materiali
Ergonomia
Connequ
Prezzo