Apps Gratis, utile applicazione per scoprire nuove app e risparmiare

di Gabriele Contilli 1

Di applicazioni simili ad Apps Gratis, in App Store ce ne sono diverse; ma tutte tendono a somigliarsi, riportando meccanicamente eventuali sconti o segnalando apps che diventano gratuite, senza che ci sia alcun “intervento umano” dietro. Questo significa ritrovarsi sommersi, quotidianamente, di offerte varie senza particolari filtri se non la notorietà di un’applicazione o il giudizio in App Store (che attualmente non è nemmeno così attendibile, visto l’attacco di recensioni a pagamento).

I ragazzi di Apps Gratis, invece, fanno un lavoro diverso e hanno reso quest’applicazione sia uno strumento utile per gli utenti che per gli sviluppatori che vogliono guadagnarsi un po’ di notorietà.

Gli utenti possono usare l’applicazione per trovare sconti interessanti, nuove applicazioni gratuite e sopratutto navigare tra le apps consigliate dallo staff di Apps Gratis. Rispetto ad altre, tutte le segnalazioni sono curate da persone vere, per cui è più facile scovare applicazioni meno note e trovare qualcosa di interessante in quel mare magnum che è l’App Store.

Ma la parte più interessante, a mio avviso, è quella dedicata agli sviluppatori che vogliono farsi conoscere: se avete un’app e volete guadagnarvi un po’ di notorietà, potete contattare lo staff di Mobinext tramite il loro indirizzo email. Se la vostra applicazione è valida, allora verrà segnalata insieme alle altre (aiutandovi a scalare la classifica dell’App Store Italiano). Tuttavia, lo staff di Apps Gratis fa già un ottimo lavoro autonomamente, andando alla ricerca delle migliori applicazioni da proporre ai propri utenti.

Ma perché ve ne parlo oggi, quando il protagonista assoluto della giornata è il nuovo iPad? Perché per tutto il week-end l’applicazione sarà gratuita, quindi avete un motivo in più per scaricarla (normalmente costa 0,79€).

Fossi in voi fare un salto in App Store a scaricarla: del resto è Universal e quindi vi viene incontro anche per trovare applicazioni su iPad, e magari trovate qualcosa da dare subito in pasto al vostro “nuovo iPad”.

  • Andrea

    E un bel po che la uso ed e abbastanza valida :)