WWDC 2010 iPhone 4: 5 Megapixel, video in HD e iMovie

di Redazione 5

Sembrano non finire le novità per il nuovo iPhone 4. Dopo le caratteristiche generali e il nuovo schermo denominato Retina Display, Steve Jobs passa a descrivere la nuova fotocamera installata su iPhone 4 che vanta 5 Megapixel di risoluzione. Nessuno immagino griderà al miracolo, visto che parecchi smartphone già utilizzano sensori anche di risoluzione maggiore, ma Jobs come d’abitudine sembra puntare più alla qualità delle immagini e alla capacità della fotocamera di scattare in condizioni di scarsa illuminazione.

Così, invece di diminuire la dimensione dei Mpix a disposizione, su iPhone 4 il sensore è più grande, la fotocamera è dotata di zoom digitale 5x, tap to focus e un flash LED. Le foto presentate sembrano di buona qualità e Jobs assicura che non sono state ritoccate in alcun modo.

Ma non è finita: la fotocamera di iPhone 4 è in grado di registrare video in HD 720p con un frame rate di 30fps. Anche per il video sarà disponibile il tap to focus, il flash LED rimane acceso per la durata della registrazione e sarà possibile registrare, modificare e spedire il video tramite email in pochi semplici tap.

Ma se questo non fosse sufficiente, per i più esigenti sarà disponibile iMovie per iPhone, con la quale editare i propri video in modo più professionale aggiungendo immagini, titoli e transizioni con 5 temi disponibili e la possibilità di scegliere 3 formati di esportazione: 360p – 540p – 720p.

La qualità dei video prodotti sembra veramente eccezionale, personalmente non vedo l’ora di provarlo, sempre che la App venga approvata, tanto per rubare la battuta a El Jobso.


Commenti (5)

  1. HDMI? mo mi conveto ad android.

  2. ci sono volute 4 generazioni di iPhone per avere una videocamera frontale, (e SJ diventa il salvatore dei sordomuti ;-)), quante versioni di iPad per farne qualcosa di piu di un quasi eBook reader?

    ps io ho una macchina fotografica che fa degli ottimi video, peccato sono avi… per vederli sull’iPad o sull’iPhone o sull’iPod devo convertirli. (((((

  3. @ Peppo:
    Già, per fortuna invece ci sei tu! Io sento molto la mancanza di una porta parallela per la mia stampante ad aghi dell’89, cavolo ce l’aveva anche il mio vecchio HTC… non capisco perché Apple sia così lenta ad implementare standard moderni!

  4. @ roro_ch:
    ti distingui sempre per i modi delicati.
    grazie per avermi fatto notare che il mio commento è inappropriato.
    ps
    buttero via la mia vecchia macchina fotografica, cosi potro usare il tuo iPak

  5. @ Peppo:
    già dev’essere che ti elevavo a salvatore dell’umanità!
    (non sei contento?!?)

    Io con il mio iCoso non ci ho mai fatto una fotografia e dubito che comincerò con il 4, per questo c’è la mia macchina foto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>