Withings lancia Activitè, un fitness tracker che sembra un normale orlogio

di Redazione Commenta

Withings torna nel mercato dei fitness tracker con un prodotto originale: un normale orologio analogico da polso.

withingsactivite6''

Withings ha lanciato un nuovo tracker per il fitness che farà concorrenza a FitBit e Up. Si chiama Activitè, e la cosa più interessante è che si presenta come un normalissimo (ed elegante) orologio tradizionale.

Contrariamente alla maggior parte degli smartwatch e dei fitness tracker che abbiamo visto in commercio fino ad oggi, Activitè ha le forme di un normale orologio da polso, e si differenza drammaticamente rispetto ai prodotti di Samsung, Pebble, Nike e altri.
Una faccia rotonda ha delle lancette analogiche, protette da un vetro di zaffiro collegato ad un cinturino in pelle. Al suo interno, l’orologio nasconde sensori che osno in grado di calcolare e tenere traccia dei passi, della qualità del sonno e delle calorie bruciate durante la giornata. Per accedere ai dati è possibile collegare l’orologio tramite Bluetooth LE all’applicazione Withings Health Mate.
In una intervista con Wired, il CMO di Withings, Julien De Preaumont, ha spiegato che l’obiettivo dell’azienda è aiutare le persone a stare in forma attraverso un form-factor che sia piacevole da utilizzare e mettere al polso:

La nostra missione è avere un impatto sulla salute. Questo richiede un dispositivo che vorrete usare nel lungo termine. Usiamo il design di un orologio classico perché sappiamo che alla gente piace.

A causa del suo semplice design e delle sue limitate capacità di tracking, Activitè funziona tramite una tradizionale batteria da orologio con una carica che può durare fino ad un anno. Si tratta di un tempo decisamente più lungo rispetto a quello promesso da qualsiasi altro fitness tracker attualmente sul mercato.
Withings produce già un prodotto in questa categoria, il Pulsa 02, oltre ad altri dispositivi per la salute (come la famosa bilancia Withings, venduta anche negli Apple Retail Store nostrani).
Activitè sarà disponibile a partire dal prossimo autunno a 390$.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>