Wind Tre replica alle accuse dopo il caso della fatturazione a 30 giorni

di Giovanni Tripodi Commenta

Wind Tre costretta a doversi difendere pubblicamente con una replica alle accuse dovute al caso della fatturazione a 30 giorni, stando a quanto avvenuto di recente

Si parla molto anche tra gli utenti iPhone ed iPad del caso riguardante i principali operatori italiani, tra cui anche Wind Tre, che di recente hanno dovuto fare i conti con la perquisizione da parte della Guardia di Finanza in merito alla questione della fatturazione a 30 giorni.

L’accusa parla di una sorta di accordo tra gli stessi operatori per concretizzare degli aumenti in bolletta pari a poco più dell’8%, in seguito all’addio ai pagamenti ogni quattro settimane. Arriva dunque la replica ufficiale di Wind Tre:

“Wind Tre, nel corso dell’ispezione odierna disposta dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), ha fornito, con la massima collaborazione, tutte le informazioni richieste. L’azienda conferma di aver pienamente rispettato le disposizioni di legge e di essere estranea a qualunque pratica anticoncorrenziale”.

L’accusa dell’Antitrust resta e la posizione di Wind Tre, come quella degli altri brand, dovrà essere chiarita nel corso delle prossime settimane:

“Un atteggiamento finalizzato a preservare l’aumento dei prezzi delle tariffe determinato dalla iniziale modifica della periodicità del rinnovo delle offerte (da mensile a quattro settimane), e a restringere al contempo la possibilità dei clienti-consumatori di beneficiare del corretto confronto concorrenziale tra operatori in sede di esercizio del diritto di recesso. Per raggiungere tale finalità, i quattro operatori avrebbero concertato la variazione delle condizioni contrattuali comunicate ai propri clienti in ottemperanza agli obblighi normativi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>