Whatsapp Business anche per iPhone: quali sono i punti di forza?

di Giovanni Tripodi 1

Whatsapp Business disponibile anche per iPhone, visto che oggi 23 gennaio ci stiamo chiedendo quali siano i punti di forza della popolare applicazione per il pubblico

Da alcuni giorni si parla con insistenza di Whatsapp Business, il nuovo servizio della popolare applicazione con le sue varianti e pronto a scendere in campo anche per utenti iPhone, come si potrà osservare dal nostro approfondimento di oggi.

Andiamo dunque ad analizzare più da vicino i principali punti di forza di Whatsapp Business, pronto a fare la differenza anche per utenti iPhone nelle prossime settimane:

• #PROFILO_AZIENDALE: crea un profilo per la tua attività in modo che i tuoi clienti possano trovare più facilmente informazioni utili, quali il tuo sito web, il tuo indirizzo e il modo per contattarti.

• STRUMENTI DI MESSAGGISTICA PER LE #ATTIVITÀ: rispondi più velocemente ai tuoi clienti, usando i messaggi d’assenza per far saper quando non sei disponibile o i messaggi di benvenuto per inviare un messaggio introduttivo quando ti scrivono per la prima volta.

• SUPPORTO PER #NUMERI_FISSI: puoi usare WhatsApp Business con un numero fisso e i tuoi clienti possono inviarti messaggi su quel numero. Durante il processo di verifica, scegli l’opzione “Chiamami” per ricevere il codice per telefono.

• L’USO DI WHATSAPP BUSINESS E WHATSAPP MESSENGER SULLO #STESSO_TELEFONO: puoi utilizzare sia WhatsApp Business che WhatsApp Messenger sullo stesso telefono, ma ciascuna applicazione deve essere associata a un distinto numero di telefono.

• #WHATSAPP_WEB: puoi rispondere ai tuoi clienti direttamente dal browser del computer, per essere ancora più efficiente.

WhatsApp Business è simile a WhatsApp Messenger e comprende tutte le funzioni che sei già abituato ad usare, quali l’invio di file multimediali, le chiamate gratuite, i messaggi internazionali gratuiti, le chat di gruppo, i messaggi offline e molto altro.

Non resta che attendere i primi riscontri da parte degli utenti che avranno modo di testare Whatsapp Business a bordo del proprio iPhone per individuare ulteriori punti di forza.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>