Warner Bros vende i suoi film su App Store

di Redazione Commenta

Tramite MacRumors siamo venuti a conoscenza di una nuova iniziativa realizzata dalla celebre casa cinematografica Warner Brothers, che ha iniziato la vendita dei propri film attraverso App Store grazie alle apposite “App Edition” delle pellicole. Si tratta, in pratica, di app stand-alone dedicate ognuna ad un titolo diverso, come quella di “Inception” o de “Il cavaliere oscuro”, scaricabili gratuitamente tramite iTunes.

All’interno delle app, come potete vedere dal video di apertura, è possibile guardare gratuitamente i primi cinque minuti del film ed un sottoinsieme dei contenuti extra come giochi, indovinelli e colonne sonore. Tramite l’in-app purchase, inoltre, è possibile acquistare il titolo per la visione integrale; l’utente può scegliere tra la visione in streaming (sia Wi-Fi che 3G) e il download del contenuto per la riproduzione offline. Dopo l’acquisto è possibile accedere anche a tutti i contenuti extra.

Le “App Edition” soon state introdotte ufficialmente nella giornata di ieri e, al momento, è possibile acquistare solo “Inception” e “Il cavaliere oscuro”. L’intenzione del colosso cinematografico è di arricchire quanto prima possibile l’offerta per il pubblico del mondo Apple, soprattutto per coloro che non possono usufruire ancora di iTunes Movie Store, lo store cinematografico digitale dell’azienda co-fondata da Steve Jobs.

Per quanto riguarda il modello di pricing, diciamo che il prezzo di vendita non è proprio irrisorio. “Inception”, infatti, è acquistabile per 11,99 dollari (che diventano 14,99€) mentre per “Il cavaliere oscuro” sono necessari 9,99 dollari (i prezzi sono più o meno in linea con quelli dei film disponibili su iTunes Movie Store).

Le app, compatibili con iPad, iPhone e iPod touch, offrono anche la possibilità di visualizzare i sottotitoli in diverse lingue e di scambiare idee e opinioni con gli amici attraverso i più noti social network (tra cui Facebook e Twitter). Durante il corso dell’anno l’offerta sarà via via ampliata e sarà possibile acquistare sia i film recenti sia quelli più datati.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>