Video: ultimi sviluppi del campus 2

di Redazione Commenta

I lavori per la costruzione del nuovo Campus di Apple sono stati ripresi dall'alto con un drone dal solito Duncan Sinfield, che illustra l'avanzamento del cantiere e le strutture che faranno parte del campus quando sarà completato.

 

Il nuovo campus di Apple a Cupertino continua a crescere. La costruzione della “nave spaziale” (come l’aveva chiamata Steve Jobs presentando il progetto al comune californiano), è stata ripresa per l’ennesima volta dal pilota di droni Duncan Sinfield, che ha potuto così dare un’occhio da vicino al cantiere e allo stato dei lavori.

Girato nelle scorse ore, il video di Sinfield offre una visione dettagliata del progresso della costruzione. È evidente l’avanzamento dei lavori, soprattutto quando si paragona questo video con l’ultimo girato da Sinfield (e sempre caricato sul suo canale di YouTube) pubblicato esattamente un mese fa.

Sinfild ha anche aggiunto una traccia audio al video nella quale è possibile sentire i commenti fatti da Steve Jobs che, negli ultimi mesi di vita, ha fortemente voluto la costruzione del nuovo Campus di Apple.

Nel video è possibile osservare l’avanzamento dei lavori della struttura principale a forma di anello, ma anche della struttura sotterranea comprendente un parcheggio disposto su più livelli. Un parcheggio sul lotto a ovest del campus è praticamente finito, mentre sono da poco state posizionate le pareti interne dell’auditorium, mentre sono avviati i lavori per il centro di ricerca.

Quando sarà completo, il secondo Campus di Apple potrà vantare una gigantesca struttura ad anello immersa nel verde, con un parcheggio sotterraneo, un centro benessere, un auditorium nel quale i dirigenti di Cupertino potranno presentare nuovi prodotti e un centro dedicato ai visitatori completo di zona panoramica, caffetteria e Apple Store.

Apple potrebbe anche essere in pari con la tabella di marcia. I lavori dovrebbero essere completi entro la fine del 2016, e considerata la rapidità con cui vengono fatti progressi al campus, non ci sarebbe da stupirsi se la deadline fosse raggiunta.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>