Un video mostra il nuovo cavo Lightning con USB a doppio verso

di Redazione 1

Apple sta lavorando ad un nuovo cavo Lightning con USB a doppio verso. Eccolo in un video.

Uno dei maggiori grattacapi legato ai connettori USB riguarda la loro corretta orientazione. Quante volte vi sarà capitato di cercare di infilare un cavo senza riuscire a trovarne la corretta orientazione se non dopo diversi tentativi? Apple sta cercando di risolvere il problema (come ha fatto il conettore Dock su iPhone) creando un connettore Lightning che monta all’estremo opposto un cavo USB che può essere collegato ad una qualsiasi presa in entrambe le direzioni. Un nuovo video mostra questo cavo all’opera.

Il primo scatto che aveva mostrato il nuovo connettore era comparso sulla rete alcuni giorni fa. A pubblicarlo il sempre affidabile Sonny Dickson, che ogni anno rivela in anticipo rispetto al lancio alcuni dettagli riguarndati la nuova generazione di iPhone. Dopo le fotografie, Dickson ha caricato anche un video su YouTube nel quale viene mostrato il cavo in funzione, e come sia possibile infilarlo in un ingresso USB in entrambe le direzioni.

Benché il consorzio USB stia cercando da qualche tempo di creare un nuovo standard USB in grado di essere utilizzato in qualsiasi orientazione, Apple sembra pronta ad anticipare i tempi con un connettore compatibile con l’attuale generazione di connettori USB.
Il cavo Lightining di iPhone 6 potrebbe così essere infilato con qualsiasi orientazione ad entrambe le estremità. Da una parte in un qualsiasi connettore Lightning sui dispositivi Apple di ultima generazione. Dall’altra parte a qualsiasi connettore USB montato su un PC o una automobile.
Apple aveva depositato un brevetto riguardante questa tecnologia proprio los corso mese, sostenendo l’utilità pratica di avere un connettore che non richiede di essere inserito in una particolare orientazione per funzionare.
Apple dovrebbe prensetare la nuova generazione di iPhone (e il suo nuovo cavo Lighting USB) il prossimo 9 settembre.
via

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>