Vicina l’uscita dell’iPhone 5se? Le probabili differenze con l’iPhone 5S

di Luigi De Girolamo 4

Apple sarebbe pronta al lancio di un nuovo melafonino low cost in grado di venire incontro alle esigenze del pubblico con minore capacità di spesa. Ecco quali sono le indiscrezioni fino ad oggi trapelate per un progetto che si preannuncia molto interessante

iPhone 5se

Ancora indiscrezioni per quanto riguarda i futuri progetti di Apple nel mercato smartphone, con una chiara focalizzazione su quello che molti esperti del settore hanno già battezzato come “iPhone 5se“. Secondo le ultime voci di corridoio, infatti, marzo potrebbe essere il mese giusto per toccare con mano quello che a conti fatti sarà un device evoluto rispetto al vecchio iPhone 5S, anche se con dimensioni più contenute.

In linea con quanto abbiamo visto con l’iPhone 5C, infatti, l’idea della mela morsicata sarebbe quella di lanciare sul mercato un modello più economico e di conseguenza alla portata delle tasche di tutti, puntando in prima istanza su uno schermo da 4 pollici. Allo stesso tempo, però, non dovrebbero mancare gli spunti d’interesse, visto che l’iPhone 5se potrebbe avere il vetro del display curvo ai bordi rispetto al top di gamma 2013 (sulla linea di quanto abbiamo avuto modo di vedere dapprima con gli iPhone 6 e gli iPhone 6 Plus, poi con gli iPhone 6S e gli iPhone 6S Plus).

Probabile la scelta di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una fotocamera frontale da 1.2 megapixel, praticamente in linea con gli standard hardware che abbiamo toccato con mano con l’iPhone 6, senza dimenticare la probabile decisione di puntare sul chip A8 (meno probabile quello A9), con 1 GB di memoria RAM a supportare il tutto.

Come accennato, i rumors parlano di una probabile presentazione del modello nel corso del mese di marzo, ma non è da escludere che il lancio vero e proprio sul mercato possa avvenire nello stesso arco temporale, assicurando ai fan di Apple una nuova alternativa low cost.

Commenti (4)

  1. E inoltre così avrà un iphone che potrà far calare ulteriormente di prezzo durante la presentazione dell’iPhone 7! In questo modo entrerà a pieno titolo nella fascia low cost!

  2. Non esiste low cost per Apple. Ogni anno rifate gli stessi articoli, ed ogni anno Apple ripete che non gli interessa fare prodotti economici. Al massimo costerà 100$ in meno del 6s base

  3. Cosa intende Apple per low cost? 600euro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>