Verso la presentazione dell’iPhone 8: ultimi rumors prima dell’uscita

di Gio Tuzzi Commenta

Sempre più vicini alla presentazione dell'iPhone 8, con il riepilogo degli ultimi rumors prima dell'uscita secondo quanto trapelato. Cosa possiamo aspettarci realmente

iPhone 8
iPhone 8

Si continua a parlare incessantemente delle possibili specifiche tecniche che faranno parte dell’iPhone 8 e a tenere banco risulta essere sempre il famoso Touch ID. Il sensore di impronte digitali di Apple è stato molto apprezzato dai vari utenti, grazie alla grande sicurezza derivante da esso. Qualcosa però potrebbe cambiare con l’arrivo dell’iPhone 8, vista l’assenza totale del tasto Home dove era inserito proprio il Touch ID.

Si pensava che Apple potesse sopperire a tale problematica escogitando un nuovo piano, inserendo ad esempio il Touch ID all’interno del display dell’iPhone 8. Quest’argomento ha creato in questi mesi opinioni discordanti ed ora ci ha pensato il Wall Street Journal a chiarire definitivamente il tutto.

Sembra praticamente certa l’assenza del Touch ID sull’iPhone 8 e lo stesso Wall Street Journal ha spiegato come la motivazione sia da ricondurre proprio alla difficoltà di implementare il sensore di impronte digitali sotto al display. Più volte Apple ha tentato questa strada, ma sono emerse diverse problematiche che alla fine avrebbero fatto desistere l’azienda di Cupertino.

Chiaramente solo con la presentazione odierna dei nuovi device a marchio Apple avremo le dovute conferme o smentite su tale argomento, ma difficilmente il Wall Street Journal propone ai lettori notizie non veritiere, non ci resta a questo punto che attendere poche ore.