Usare un iPhone alla guida? Occhio al nuovo codice della strada

di Giovanni Tripodi Commenta

Usare un iPhone alla guida porta alla sospensione della patente, considerando i presupposti del nuovo codice della strada. Ecco come stanno le cose da questo momento

Per mesi sono circolate su Whatsapp delle vere e proprie bufale sul nuovo codice della strada, ma ora la notizia che tutti stavano aspettando è ufficiale, considerando il fatto che è stata approvata la legge con la quale ci sarà la sospensione della patente nel caso in cui si venga sorpresi con un iPhone o qualsiasi altro smartphone alla guida.

Importanti a tal proposito le dichiarazioni rilasciate di recente da un personaggio di spicco di questa proposta di legge, vale a dire Michele Meta, Presidente della Commissione Trasporti:

“L’emendamento è stato appena presentato in un clima di piena condivisione, per affrontare e risolvere l’odiosa e pericolosa abitudine degli italiani di usare il telefono cellulare alla guida. Il nuovo testo segnerà un cambio di rotta decisivo, rispetto alle blande e inefficaci disposizioni attualmente in vigore.

L’innovazione tecnologica deve essere sempre uno strumento per migliorare la sicurezza in automobile. Quando invece le tecnologie diventano un fattore di distrazione, come testimoniano gli studi recenti sulle cause degli incidenti stradali, bisogna avere il coraggio di rispondere con una norma choc come questa”.

Tolleranza zero, pertanto, con il nuovo codice della strada nel caso in cui doveste essere sorpresi con il vostro iPhone alla guida, visto che ci sarà sospensione immediata della patente per non meno di tre mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>