USA: nuovo caso di iPhone 6S e 7 rubati nell’Apple Store

di Luigi De Girolamo Commenta

Stati Uniti di nuovo protagonisti di un caso di iPhone 6S ed iPhone 7 rubati nell'Apple Store, in attesa di provvedimenti da Apple. Cosa aspettarsi a breve termine?

iPhone 6S

La Apple deve far fronte, durante queste ultime settimane, ad un problema piuttosto consistente, ossia la presa d’assalto di alcuni Apple Store. Il tutto sta avvenendo negli USA, in cui già da qualche tempo si stanno verificando casi di furto di iPhone 6S ed iPhone 7 (prevalentemente) nei negozi della mela morsicata. Questa volta ad esser preso di mira è stato l’Apple Store di Natick, nel Massachussets, dove sono stati prelevati ben 19 iPhone dal valore di 13 mila dollari.

Le telecamere del negozio hanno ripreso quanto successo, il tutto avvenuto in pochissimi secondi. Ad effettuare tale furto è stata una gang formata da ragazzi e ragazze che, accerchiando il tavolo d’esposizione degli iPhone, ha impiegato poco tempo per staccarli dalle varie protezioni e scappare immediatamente all’esterno, disperdendosi. Si tratta quindi di un furto avvenuto in pieno giorno e quando il negozio era praticamente affollato.

A quanto pare i malintenzionati erano sette e abbastanza giovani, ma non si tratterebbe del loro primo colpo. Si parla infatti di un altro furto avvenuto sempre all’interno dell’Apple Store, ma questa volta in una zona distante circa un’ora da Natick. Stando ai vari video sembrano proprio gli stessi giovani ragazzi americani. Una situazione che senza dubbio sta creando non pochi problemi alla Apple, anche perché è un periodo in cui casi di questo genere si stanno verificando con assidua frequenza.

A New York, circa due settimane fa, alcuni ragazzi hanno finto di essere dipendenti di un Apple Store per accedere alle aree riservate proprio ai reali dipendenti. Gli iPhone sono molto ambiti dai ladri proprio per il loro costo piuttosto elevato e se è possibile bloccarlo quando viene rubato ad un utente, diventa alquanto difficile farlo quando accade nei vari store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>