Uno screensaver con le riprese aeree della nuova Apple TV

di Redazione Commenta

Un fantastico screensaver per Mac con le riprese aeree del salvaschermo della nuova generazione di Apple TV. Gratuito e con viste mozzafiato di Cina, New York e altri luoghi spettacolari.

c0e1cc4c-7c95-11e5-9d3b-842d3acc2fd5

La nuova Apple TV ha una funzione di salvaschermo che ricorda i tipici video che si vedono sugli schermi dei televisori in vendita nei centri commerciali. Si tratta di una serie di riprese aeree nelle quali la telecamera scivola con gentilezza sulla superficie dell’acqua delle Hawaii, o sul Golden Gate Bridge di San Francisco. I video, che partono automaticamente per riempire lo schermo cui è collegata la Apple TV e gli occhi del pubblico, sono perfetti per un salvaschermo.

Proprio per questa ragione John Coates ha sviluppato uno spartano applicativo per Mac che permette di utilizzare come screensaver proprio i video della nuova Apple TV. Accedendo ai file resi disponibili da Apple tramite Internet, lo screensaver di Coates permette di trasformare in un vero e proprio spettacolo il proprio display in pausa.

Il salvaschermo consente di selezionare quali video si desidera osservare tra una collezione messa a disposizione da Apple. È possibile così selezionare visioni aeree, notturne o diurne, di Londra, della Cina, delle Hawaii, di New York o San Francisco, indicando quali immagini si vuole vedere riprodotte sul proprio schermo.

Lo screensaver è gratuito, e come tutti gli screensaver su Mac si installa con un clic. E siccome i video vengono raccolti in tempo reale dalla rete, il download pesa solo pochi megabyte e può essere effettuato da questa pagina.

Scorrete la pagina fino alla sezione Installation e cliccate sul link blu Click here to download. Se non volete che la vostra banda sia consumata dal download dei video ogni volta che parte lo screensaver, potete anche scaricare la versione beta del salvaschermo che permette di scaricare in tempo reale sul Mac i video mentre vengono riprodotti per la prima volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>