Tutto su come effettuare il backup tramite iTunes

di Giovanni Tripodi Commenta

Analizziamo al meglio come effettuare il backup tramite iTunes, sfruttando al massimo ad alcune istruzioni che potrebbero tornarvi molto utili già da oggi

 

Siete alla ricerca di nuove strade per capire come procedere per effettuare il backup tramite iTunes con i vostri iPhone o iPad? Allora potrebbero tornarvi alcune istruzioni che stiamo per condividere con voi oggi.

Nel caso in cui vogliate approfondire la questione per comprendere effettivamente cosa fare per portare a termine il backup tramite iTunes per il proprio iPhone o iPad vi lasciamo alla guida completa:

  1. Apri iTunes e collega il dispositivo al computer.

  2. Se un messaggio richiede il codice del dispositivo o se vuoi autorizzare il computer, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Scopri cosa fare se hai dimenticato il codice.

  3. Seleziona il tuo iPhone, iPad o iPod quando viene visualizzato in iTunes. Scopri cosa fare se il dispositivo non viene visualizzato in iTunes.

  4. Se desideri salvare i dati di Salute e Attività del dispositivo iOS o dell’Apple Watch, devi eseguire la codifica del backup: seleziona la casella Codifica backup [dispositivo] e crea una password facile da ricordare. Se non devi salvare i dati di Salute e Attività, puoi creare un backup non codificato. Devi solo fare clic su Effettua backup adesso.Annota la password e conservala in un luogo sicuro poiché è indispensabile per recuperare i backup iTunes.

  5. Al termine della procedura, puoi verificare che il backup sia stato completato correttamente nella schermata Riepilogo di iTunes. Data e ora sono riportate in Ultimo backup.

In questo modo non dovreste incontrare alcun tipo di imprevisto per procedere con il backup tramite iTunes per il device Apple sul quale abbiamo deciso di procedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>