Troppi dipendenti di Facebook usano iPhone, costretti a passare ad Android

di Redazione Commenta

Facebook ha troppi dipendenti che usano iPhone. Non sanno cosa si prova ad usare il 2G e vivere in un paese in via di sviluppo. Ecco perché diversi dipendenti dell'azienda guidata da Mark Zuckerberg sono stati costretti a passare ad Android.

facebook-iphone

Cambio di rotta nell’azienda guidata da Mark Zuckerberg. come raccontato dal Chief Product Officer di Facebook Chris Cox, troppi dipendenti del soxial network utilizzano un iPhone. Proprio per questa ragione Facebook ha costretto diversi dipendenti a passare da iPhone ad Android, così da avere una migliore idea di quale sia l’esperienza d’uso del social network per grande parte dei suoi utenti.

Sono soprattutto i mercati in crescita a stare a cuore a Cox. Proprio in quei mercati Facebook ha maggiore possibilità di crescita, ed è improbabile che ci sia un alto tasso adozione di iPhone. Come racconta lo stesso Cox a Wired:

Sto costringendo diverse persone del mio team a passare ad Android. Se lascio loro la libertà di scegliere quale dispositivo comprare, preferiranno comprare iPhone. […] Questa decisione è stata dettata dalla necessità di trovare bug e vivere la stessa esperienza che molti dei nostri utenti stanno vivendo ora.

Questa iniziativa segue quella dei 2G Tuesday. Proprio durante le giornate di martedì Facebook chiede ai suoi dipendenti di passare all’utilizzo di Facebook in 2G per almeno un’ora. In questo modo i dipendenti possono riscoprire la navigazione lenta e avere una idea di quali siano le performance del social network in paesi in via di sviluppo.

Questo sottolinea la necessità di Facebook di espandere il proprio mercato (che copre già oggi 1.5 miliardi di utenti) per poter raggiungere un nuovo pubblico proprio in paesi come la Cina, il sud America e la Russia.

Diversamente ai 2G Tuesdays, che sono volontari, Cox ha assicurato di avere costretto alcuni dei suoi dipendenti a passare ad Android. Tra le funzioni che questi dipendenti si perderanno ci sono le nuove notifiche introdotte da poco su iOS con risultati delle partite e date dei compleanni.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>