Trimestre da record per Apple: iPhone 7 con ottime vendite

di Giovanni Tripodi Commenta

Trimestre da record per Apple, evidenziando tra le altre cose un iPhone 7 con ottime vendite secondo quanto trapelato in questi giorni. Analizziamo la situazione

Buone notizie in casa Apple, visti i numeri ufficializzati in questi giorni dal brand di Cupertino sul primo trimestre fiscale del 2017. Il dato è incentrato sulle vendite del Q4, con l’iPhone 7 che per forza di cose l’ha fatta da padrone. In assoluto, Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel corso del trimestre, con una crescita significativa rispetto ai 74.8 milioni dello scorso anno.

Qui di seguito possiamo prendere in esame più da vicino quanto affermato direttamente da Tim Cook, CEO di Apple, nel presentare al pubblico e alla stampa i numeri registrati dall’azienda in questi mesi:

“Siamo entusiasti di annunciare che i risultati del nostro trimestre natalizio hanno generato il più alto fatturato trimestrale di sempre di Apple, infrangendo diversi altri record lungo la strada. Abbiamo venduto il maggior numero di iPhone rispetto al passato e abbiamo battuto tutti i record di fatturato precedenti per iPhone, Servizi, Mac e Apple Watch. Il fatturato derivante dai servizi è cresciuto fortemente rispetto allo scorso anno, trainato dalle attività record registrare dai clienti sull’App Store; siamo inoltre particolarmente entusiasti dei prodotti della nostra pipeline”.

Staremo a vedere come andranno le cose nello scorcio iniziale del 2017, in cui l’iPhone 7 ed i suoi predecessori dovranno affrontare la sfida data dall’arrivo sul mercato di nuovi competitor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>