Tim Cook: Gli sviluppatori più attratti da Apple Watch che da iPhone e iPad

di Redazione Commenta

Secondo Tim Cook gli sviluppatori amano più Apple Watch che iPhone e iPad. Almeno stando al numero di applicazioni che sta venendo sviluppato per la piattaforma.

apple-pay-watch-iphone-ipad

In una intervista da poco rilasciata alla versione cinese di Bloomberg Businessweek, il CEO di Apple Tim Cook è tornato a parlare del successo di Apple Watch (senza nominare alcun numero).

Cook ha fatto notare come Apple Watch stia attirando più sviluppatori di quanti ne avessero attirati le prime generazioni di iPhone e iPad al loro tempo:

Gli sviluppatori stanno lavorando ad oltre 3 500 applicazioni per il gadget. Si tratta di ben oltre le 500 applicazioni disponibili per la prima versione di iPhone, nel 2008, e ben oltre le 1000 del primo iPad, nel 2010.

Cook ha anche confermato quanto molti hanno sospettato da tempo. La colorazione oro di iPhone, iPad e Macbook era in parte legata alla popolarità del colore in Cina. D’altro canto sembra che la mossa sia stata apprezzata, considerato che la Greater China rappresenta ora il 29% dei guadagni di Apple.

Cook ha anche fatto notare che Apple sta supportando programmi per l’educazione alla tecnologia nelle scuole cinesi. Oltre 180 istituti hanno aderito all’iniziativa che permette agli studenti di imparare a comporre con GarageBand, insegnare ai bambini con problemi di udito come usare gli smartphone e molto altro.

Apple spera di arrivare in 270 scuole entro la fine del 2015.

IDC ha recentemente cercato di fare una previsione del numero di Apple Watch venduti da Apple. Cook e la compagnia non hanno ancora indicato in maniera precisa il numero di Apple Watch venduti. La cosa ha fatto insospettire molti, considerato che Apple ama citare il numero di dispositivi venduti nel primo fine-settimana o mese dopo il lancio.

Secondo IDC, Apple dovrebbe riuscire a vendere qualcosa come 72 milioni di Apple Watch entro la fine del 2015, e ricordiamo che venerdì prossimo Apple Watch si allarga a nuovi mercati, tra i quali quello italiano.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>