Tim Cook assicura: una nuova categoria di prodotti nel 2014

di Redazione Commenta

Tim-cook-photoshop-crazy-cool

Tim Cook ama farci attendere. O forse no. Forse non gli piace lasciarci sulle spine per tutto questo tempo, ma assicura (anche a fronte di un titolo in borsa ballerino) che Apple non è morta, e che nuovi dispositivi sono arrivo. È più di un anno che Cook assicura che Apple sta lavorando su una nuova categoria di dispositivi (iWatch? Televisore Apple?), e il CEO è tornato sull’argomento per l’ennesima volta.

Cook, in una intervista con il Wall Street Journal, ha assicurato che l’azienda lancerà nuovi prodotti in nuove categorie, e i progetti attualmente in fase di sviluppo sarebbero “prodotti davvero eccezionali”. Quando gli è stato chiesto di specificare a che genere di prodotti si riferiva, Cook ha sviato abilmente la risposta, aggiungendo che non ci sono dubbi sul fatto che i dispositivi faranno parte di una nuova categoria.

Cook ripete questa cantilena da mesi, così da mettere il cuore in pace agli investitori preoccupati di Apple. L’azienda di Cupertino, nel frattempo, rimane una compagnia in crescita, anche se fatica a dominare il mercato smartphone e computer, e persino il settore tablet sembra messo in crisi. Cook aveva dichiarato che essere i primi sul mercato per numero di dispositivi venduti non era il suo obiettivo, ed è tornato sulla questione:

Quello che intendo dire è che l’obiettivo primario per noi è fare un grande prodotto, e dobbiamo pratire da quello. Se non riusciamo a farlo, non ci sforzeremo di raggiungere un prezzo che ci faccia generare un prodotto di cui non siamo fieri.

Che Apple abbia cerchi sempre di creare il migliore dispositivo (ad un prezzo premium) per il mercato, è evidente, e lo stesso Cook lo ha ripetuto in più occasioni, sostenendo che Apple è “concentrata per creare grandi prodotti che migliorano la vita”.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>