Taylor Swift permetterà la riproduzione di 1989 su Apple Music

di Redazione Commenta

Taylor Swift annuncia che permetterà la riproduzione del suo ultimo album, 1989, su Apple Music. Il servizio avrà quindi l'esclusiva (in streaming) sull'ultimo album dell'artista.

Schermata 2015-06-26 alle 09.37.42

Taylor Swift ha deciso di rendere Apple Music la piattaforma di streaming musicale migliore del mondo. Dopo avere attaccato duramente Apple, Swift ha annunciato che il suo ultimo album, 1989, sarà disponibile per l’ascolto in streaming su Apple Music a partire dal prossimo 30 giugno.

Swift aveva attaccato duramente Apple negli scorsi giorni, pubblicando una lettera aperta sul proprio sito nella quale chiedeva ad Apple di rivedere la politica per il pagamento degli artisti durante il periodo di prova di Apple Music.

Apple aveva annunciato che durante il periodo di prova di Apple Music, della durata di tre mesi, non avrebbe pagato gli artisti per gli ascolti musicali. Diverse etichette indipendenti avevano lamentato questa clausola sul contratto proposto da Apple, e Swift aveva dato loro manforte.

Apple ha quindi deciso di cambiare rotta, e pagare gli artisti 0.2 centesimi per ogni ascolto di un brano musicale durante il periodo di prova di Apple Music. Swift ha così annunciato di essere felice della nuova rotta presa da Apple. Così felice da permettere la riproduzione del suo ultimo album, 1989, sul servizio di Cupertino.

In questo modo Apple Music sarà l’unico servizio di streaming musicale a permettere l’ascolto dell’album di Taylor Swift, che ha ritirato tutta la sua discografia da Spotify e ne ha lasciata solo una parte su altri servizi.

Swift sottolinea che non ha firmato alcun contratto di esclusività con Apple (come invece ha fatto Pharrell per il lancio del suo nuovo singolo). L’artista ha semplicemente detto che per la prima volta le sembra corretto permettere l’ascolto del suo ultimo album in streaming, in maniera gratuita.

Apple Music lancerà il prossimo 30 giugno su Mac e Windows tramite un aggiornamento di iTunes, e su iPhone, iPad e iPod touch con iOS 8.4.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>