Svelato il nuovo Apple Campus di Cupertino

di Redazione Commenta

campusdue2008_03.jpg
Foto Courtesy of setteB.IT

Apple sta costruendo un nuovo Campus nell’area di Cupertino e si sta insediando nei vecchi padiglioni di proprietà di HP. In alcuni casi sta provvedendo ad abbattere i vecchi edifici per costruirne di nuovi. Fabio Zambelli di setteB.IT si trova a San Francisco in occasione del MacWorld Expo e ha colto l’occasione per fare un salto a Cupertino e scattare qualche foto del nuovo complesso.

Nell’aprile 2006 Steve Jobs aveva annunciato al consiglio municipale della città californiana che Apple avrebbe avuto bisogno di espandersi e di occupare nuove location, grazie soprattuto al fatto che la quota di mercato dell’azienda è andata triplicando nel giro degli ultimi tre anni. Vista la trentennale permanenza di Apple nell’area di Cupertino, Jobs e soci hanno deciso di non spostare l’azienda dalla città. I nuovi edifici si situano infatti a circa un miglio di distanza dall’attuale Campus di Infinite Loop.

immagine-1.png

Dopo aver visitato la zona di Cupertino, Zambelli si è spostato a San Francisco. Al Moscone Center ha potuto fotografare gli ultimi preparativi per l’evento di martedì anche se la segretezza dello Stand Espositivo di Apple ha potuto soltanto rinvigorire la curiosità senza rivelare nulla in anticipo delle grandi novità che verranno presentate. Zambelli non è riuscito a scoprire ancora cos’è quel qualcosa nell’aria di San Francisco. Sul sito SetteB.IT potete trovare il reportage completo.

Tutte le foto sono di proprietà di Fabio Zambelli. Copyright 2008 @ setteB.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>