Spotify Connect è una specie di AirPlay per Spotify

di Redazione Commenta

Spotify

Spotify, la famosa “radio on-line” cha ha riscosso grande successo anche in Italia, ha introdotto una nuova funzione chiamata Spotify Connect. Se dovessimo spiegare di cosa si tratta, su un sito come questo, diremmo che è una sorta di AirPlay per Spotify.

La feature, che sarà presente sui vari dispositivi e sistemi audio compatibili con la piattaforma, permetterà di inviare audio in streaming da un dispositivo all’altro, permettendo ad un utente di controllare da remoto la riproduzione musicale.

Spotify sponsorizza così la funzione:

Portati la musica a casa. Entri in casa attraverso la porta, ascoltando una eccezionale playlist sul tuo iPhone. Con Connect, devi solo premere play sugli altoparlanti del salotto e la musica parte immediatamente, esattamente dove l’avevi lasciata. Non perderai una sola nota. Poi dovrai solo prendere in mano il tuo tablet per controllare la musica dal divano. O spostare la riproduzione sul tuo iPod touch nella docking station in cucina. Lascia che la musica continui a essere riprodotta con Connect.

Spotify, che vedrà la sua posizione messa in seria crisi il prossimo autunno con il lancio di iTunes Radio (che dovrebbe arrivare sul mercato insieme ad iOS 7) ha annunciato al collaborazione con nomi come Pioneer, Philips e Denon per la produzione di hardware compatibile con la piattaforma. Spotify Connect sarà disponibile entro breve (la data non è ancora stata annunciata in via definitiva) esclusivamente per gli utenti di Spotify Premium. Il supporto per i dispositivi Android dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>