Spegnimento iPhone 6S, l’azienda chiarisce alcune cose

di Luigi De Girolamo Commenta

Spegnimento iPhone 6S al centro di un vero e proprio caso, mentre l'azienda chiarisce alcune cose per il pubblico preoccupato. C'è un costo da affrontare?

iphone-6s

Novità importanti quelle che arrivano direttamente da Apple in questi giorni, visto che il colosso di Cupertino ha diramato una volta per tutte notizie ufficiali per quanto concerne gli iPhone 6S ed iPhone 6. Da tempo si parla infatti degli spegnimenti improvvisi per i due prodotti, nonostante la batteria abbia una carica residua pari al 50%. Ebbene, in tanti si sono chiesti se l’intervento di riparazione comportasse un costo.

Ebbene, l’azienda americana in queste ore ha cercato di chiarire alcuni aspetti relativi alla vicenda, facendo presente al contempo di essere a conoscenza della problematica emersa, con alcune precisazioni importanti. Qui di seguito, per completezza d’informazione, vi riportiamo quanto è stato annunciato in via ufficiale da Apple per eliminare tutti i dubbi considerando le lamentele del pubblico successive alle prime segnalazioni del pubblico:

“Apple ha stabilito che una piccola quantità di dispositivi iPhone 6s può spegnersi inaspettatamente. Non è un problema di sicurezza e riguarda solo i dispositivi entro un limitato range di numeri seriali che sono stati prodotti tra settembre o ottobre 2015.

Se avete riscontrato il problema, visitate un Apple Retail Store o un Centro di Assistenza Apple Autorizzato per effettuare un controllo del numero di serie del terminale ed avere conferma dell’idoneità alla sostituzione della batteria, a titolo gratuito”.

Insomma, sarà necessario tenere gli occhi aperti nei prossimi giorni nel caso in cui dovessero emergere dei problemi con i vostri iPhone 6S ed iPhone 6 nell’ottica di spegnimenti indesiderati, nonostante la carica residua della batteria sia più che sufficiente. Come stanno andando le cose sotto questo punto di vista?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>