Siri risponderà presto alle telefonate in entrata e trascriverà la segreteria telefonica

di Redazione Commenta

iCloud Voicemail è il nome della funzione che i dipendenti di Apple starebbero testando sui loro iPhone. Siri risponderà al telefono, registrerà le risposte lasciate in segreteria e le trascriverà sotto forma di messaggio testuale.

sirisuggestions

I dipendenti di Apple starebbero testando in questo periodo una nuova funzione di Siri che permetterebbe all’assistente vocale di Apple di assumere diverse nuove comode funzioni. Secondo quanto riportato da Business Insider, Apple starebbe progettando di utilizzare Siri anche per rispondere a chiamate in entrata e trascrivere messaggi lasciati nella segreteria telefonica del proprio iPhone. I messaggi sarebbero quindi inviati sotto forma testuale all’utente tramite iCloud, permettendogli di non ascoltare mai la propria segreteria telefonica.

Quella che Apple starebbe chiamando iCloud Voicemail potrebbe anche capire per quale ragione un utente non è in grado di rispondere ad un messaggio, per esempio in relazione alla posizione geografica di un utente o al fatto che il suo telefono non è nelle sue vicinanze. Siri potrebbe quindi rispondere al chiamante per avvisarlo dell’assenza del proprietario di iPhone.

Business Insider scrive che diversi dipendenti di Apple stanno già mettendo alla prova questa funzione, che potrebbe arrivare su iPhone già il prossimo anno con l’aggiornamento ad iOS 10.

La soluzione proposta da Apple è sia incredibilmente semplice che incredibilmente intelligente: le persone lasciano messaggi di segreteria telefonica (è spesso più veloce che scrivere le informazioni che si pronunciano in un messaggio di testo). Ma non amano ricevere messaggi sulla loro segreteria (è molto più veloce leggere un messaggio che dover ascoltare la voce di un’altra persona che parla). Il nuovo prodotto dovrebbe risolvere entrambe i problemi. Gli utenti possono continuare a lasciare messaggi nella segreteria, e leggere il messaggio lasciato.

Apple invierà il testo della segreteria telefonica sui suoi server, dove sarà automaticamente convertito in testo dalla tecnologia utilizzata da Siri.

Apple ha aggiunto nuove funzioni al suo assistente vocale in iOS 9, dove con la funzione Proactive, Siri dovrebbe cominciare a prevedere la volontà di un utente.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>