iPhone 6c in arrivo nei primi mesi del 2016, ecco le probabili caratteristiche

di Redazione Commenta

iPhone

Si avvicina la probabile data di lancio dell’iPhone 6c, ed i rumors diffusi nelle ultime ore riportano specifiche decisamente interessanti…

Secondo il sito cinese My Drivers, l’iPhone 6c avrà una batteria da 1.642 mAh, leggermente più grande della batteria di iPhone 5s che ha una capacità di 1.570 mAh. Tale informazione, ottenuta da fonti interne alla Foxconn, segue le recenti voci secondo cui l’imminente iPhone da 4 pollici sarà equipaggiato con un processore A9, 2GB di RAM, 16GB di memoria di base, Touch ID e lo stesso vetro curvo utilizzato per i display dell’iPhone 6 e successivi. Qualora questi rumors si dimostrassero veritieri, ci troveremmo davanti a un telefono assolutamente interessante con notevoli caratteristiche hardware e software mutuate dall’iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

I fornitori di componenti Apple riferiscono che la produzione del tanto chiacchierato smartphone inizierà nel mese di gennaio, in vista di un possibile annuncio ufficiale a marzo (in un evento aperto alla stampa in cui sarà presumibilmente annunciata anche la prossima generazione di Apple Watch), e quindi di un rilascio ad aprile. Salgono così a cinque le differenti fonti che hanno previsto il lancio del device in oggetto nel primo quadrimestre del 2016, dopo che le prime voci relative a tale dispositivo avevano cominciato a circolare negli ultimi mesi.

Per quanto riguarda il prezzo sembra che il modello da 16GB avrà un costo di circa 4,000 yuan cinesi, che corrispondono a 620 dollari. Tale prezzo, seppur giustificato dalla ricca componentistica annunciata sopra, sembrerebbe abbastanza elevato per essere il prezzo del modello base di quello che nell’immaginario comune è l’iPhone economico. Appare quindi verosimile che potrebbe essere prodotta anche una versione da 8GB che rappresenterebbe l’entry level per il modello in oggetto ad un prezzo simile a quello del 5c.

 

[via]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>