Sarà Foxconn a produrre i display in zaffiro per il nuovo iPhone?

di Giovanni Biasi Commenta

Dopo i report di una nuova fabbrica in Taiwan dedicata solo ai display per i dispositivi Apple, si parla ancora di Foxconn: pare che lo storico partner di Cupertino potrebbe occuparsi della produzione dei display in zaffiro per i nuovi modelli di iPhone.

foxconn zaffiro apple

Pare che Foxconn Technology Group, il più importante partner di Apple per l’assemblaggio di iPhone, si stia attrezzando per produrre i display in zaffiro per la nuova generazione di dispositivi mobile di Cupertino. Questo, almeno, è quanto si legge su un report del China Economic Weekly.
Foxconn ha recentemente raggiunto un accordo per la costruzione di una fabbrica di display su un terreno di 300 acri nella città cinese di Zhengzhou. E solo qualche giorno fa si parlava della costruzione di un’altra fabbrica dedicata solo ai dispositivi Apple, in Taiwan. 

Sul China Economic Weekly si legge che Foxconn ha firmato un accordo col governo della città di Zhengzhou, nella provincia di Henan, in Cina centrale, per installare una fabbrica di display su un terreno di 133 ettari, accanto ad un impianto di assemblaggio di iPhone 6.

Secondo il report, la nuova fabbrica si occuperà della produzione dei display in zaffiro per la nuova generazione di dispositivi Apple.

Le voci riguardanti l’interesse di Apple per i display in zaffiro da montare su iPhone arrivano meno di due mesi dopo la dichiarazione di bancarotta da parte di GT Advanced Technologies, compagnia a cui Apple si appoggiava in precedenza per lo zaffiro. Ci si aspettava di vedere impiegato lo zaffiro almeno sui display di alcuni modelli di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma alcuni problemi nella produzione non lo hanno reso possibile.

Secondo le nuove informazioni, Apple avrebbe ancora intenzione di utilizzare display in zaffiro negli iPhone di nuova generazione. Ad ogni modo, diversi osservatori di mercato ribadiscono la volontà di Apple di studiare bene e in modo molto cauto l’eventuale disponibilità dei display in zaffiro, in modo da determinare la fattibilità della cosa ed evitare problemi di approvvigionamento.

E lo zaffiro potrebbe non fermarsi ad iPhone, dal momento che Apple ha in mente di utilizzarlo anche sui modelli di fascia alta del suo nuovo Apple Watch.

via | Mac Rumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>