Samsung risolve un grave problema di design con un adesivo

di Redazione Commenta

Il Galaxy Note 5 di Samsung ha un serissimo problema di design legato al suo stilo, che rischia di rompere il device. Dopo le lamentele degli utenti, Samsung ha trovato la soluzione. Ma potrebbe non essere quella che tutti si aspettavano.

14980-10936-Screen-Shot-2015-11-17-at-32619-PM-l

Samsung, Samsung, Samsung… Quando imparerai? L’azienda coreana è stata al centro della blogosfera tecnologica alcuni mesi fa a causa di un problema di progettazione del Galaxy Note 5. Lo smartphone di Samsung viene infatti venduto insieme ad un comodo pennino che può essere utilizzato per prendere note e sfruttare al massimo l’ampio display del telefono.

Il pennino può essere stoccato all’interno del proprio smartphone, dove è presente un alloggiamento su misura dotato di un sensore che può riconoscere la presenza del pennino al suo interno (così da lanciare immediatamente applicazioni apposite al momento della rimozione del pennino stesso).

Samsung, però, non ha tenuto in considerazione il fatto che il pennino sarebbe potuto essere infilato nell’alloggiamento anche nel senso opposto rispetto a quello corretto (il pennino non è disegnato in modo da non poter essere riposto al contrario).

Infilando il pennino nella direzione opposta, però, si rischia che rimanga incastrato all’interno del dispositivo per sempre, oppure che danneggi irreparabilmente il sensore che dovrebbe riconoscerne la presenza.

Samsung non ha risolto in alcun modo il problema (frutto chiaramente di un errato design del pennino e dell’alloggiamento), ma ha trovato una semplice soluzione per aggirare il problema con un adesivo.

Esatto: Samsung ha semplicemente aggiunto un adesivo sul proprio telefono che ricorda agli utenti di infilare il pennino nella direzione corretta. Ecco il problema: gli utenti potrebbero infilare il pennino nella direzione opposta rispetto a quella corretta per sbaglio. Anzi, proprio a causa di un errore era stato scoperto per la prima volta il problema sul device di Samsung:

Inserire la S Pen nel modo errato può farla incastrare e danneggiare la penna e il telefono.

Infilare per sbaglio la S Pen nell’alloggiamento è talmente semplice che il broadcaster di TWiT Leo Laporte lo ha fatto per sbaglio in diretta video.

Samsung, Samsung, Samsung. Quando imparerai?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>