Samsung sta per comprare BlackBerry per 7.5 miliardi di dollari?

di Giovanni Biasi Commenta

Un report di Reuters vorrebbe Samsung molto interessata all'acquisizione di BlackBerry per ottenerne i diritti. La compagnia canadese, però, ha al momento smentito la cosa.

BlackBerry-Classic-Pre-Order_0

Secondo un articolo di ReutersSamsung avrebbe recentemente avuto discussioni riguardanti una potenziale acquisizione di BlackBerry, per un costo totale di 7.5 miliardi di dollari. La multinazionale coreana, in questo modo, andrebbe ad assicurarsi l’enorme portfolio di brevetti depositati dall’azienda canadese fin dalla sua nascita. Secondo Reuters, questa discussione sarebbe avvenuta la scorsa settimana in un incontro tra i dirigenti delle due compagnie. 

Negli ultimi anni BlackBerry non è stata proprio in salute, e per questo ha ricevuto diverse offerte da Apple, Microsoft ed altri, rifiutandole sempre.

Potrà quindi essere Samsung a concludere con successo l’affare? BlackBerry, per ora, smentisce:

BlackBerry Limited (NASDAQ:BBRY)(TSX:BB) (“BlackBerry”) è al corrente di diversi report pubblicati oggi riguardanti una possibile offerta di Samsung per l’acquisto di BlackBerry. BlackBerry non ha preso parte a discussioni con Samsung riguardanti l’acquisto di BlackBerry. La politica di BlackBerry è di non commentare le voci di corridoio e le speculazioni, e proprio per questo non ha intenzione di commentare oltre.

via | Mac Rumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>