Samsung ci riprova con il Gear S2, smartwatch rotondo

di Redazione 1

Samsung torna all'attacco con il suo nono smartwatch. Si chiama Gear S2, e monta per la prima un display rotondo. Il sistema operativo? Tizen, sviluppato da Samsung. E con il supporto alle reti 3G, lo smartwatch può funzionare da solo, senza bisogno di uno smartphone collegato.

samsunggears2-800x547

Nelle scorse ore, Samsung ha svelato al mondo il suo nuovo smartwatch. Dopo giorni di video criptici, l’azienda Coreana ha tolto il velo da Samsung Gear S2. Si tratta del primo smartwatch dell’azienda ad avere un display rotondo.

Si tratta del settimo smartwatch di Samsung ad arrivare sul mercato, e sarà disponibile in tre diverse varianti: classic, standard e 3G. La versione Classic includerà un case nero con un cinturino in pelle nere, mentre la versione standard sarà venduta con un cinturino di gomma bianca. Stando a quanto dichiarato da Samsung, il modello Classic è per gli utenti che preferiscono un design da orologio classico, mentre il modello Standard è per chi ammira un design minimale.

Il terzo modello, 3G, ha lo stesso design del modello Standard, ma include un chip che permette all’orologio di collegarsi alla rete cellulari usando la tecnologia 3G. Con capacità 3G dedicate, il 3G Gear S2 può essere utilizzato senza bisogno di uno smartphone, contrariamente ad Apple Watch e alla quasi totalità degli altri smartwatch sul mercato:

Negli scorsi anni, Samsung è stata sempre un passo avanti nella categoria dei dispositivi indossabili, introducendo nuove idee nel mondo dei wereables. Il Samsung Gear S2 riflette l’innovazione più audace di Samsung. È il perfetto complemento per ogni occasione, che vi accompagnerà senza problemi dal giorno alla notte, dal lavoro allo sport – assicurandovi che possiate ottenere di più da ogni momento della vostra giornata, rendendo ogni istante più smart, personale e divertente.

Gear S2 monta non utilizza Android Wear, ma Tizen, il sistema operativo sviluppato internamente da Samsung. Questo lo rende incompatibile con iPhone, per il quale è stato da poche ore annunciato il supporto ad Android Wear.

[via]

Commenti (1)

  1. carino, molto più bello di apple watch, ma manca whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>