Ricerca e sviluppo: Apple adesso investe come ai bei tempi…

di Giovanni Tripodi Commenta

ricerca e sviluppo Apple

La grande attesa a settembre dovrebbe finire e finalmente iPhone 8 verrà lanciato in commercio. Bisogna considerare come l’annata che aspetti Apple sia di quelle davvero molto importanti. Tra l’altro, questo dispositivo è quello che porterà il colosso di Cupertino nel campo della realtà aumentata. Quest’ultima è una tecnologia che, nel caso in cui venga sviluppata alla perfezione, potrebbe permettere ad Apple di dominare questo settore ancora per tanti anni. E gli investimenti nel comparto ricerca e sviluppo lo testimoniano alla perfezione.

Ricerca e sviluppo: ecco gli ultimi dati trimestrali di Apple

Gli ultimi dati trimestrali registrati da Apple, infatti, hanno permesso di notare qualche aspetto molto interessante. È stato il Wall Street Journal a sottolineare il quantitativo di denaro che viene usato nel campo della ricerca e dello sviluppo. In confronto al trimestre precedente, Apple ha incrementato di ben il 15% le spese relative a questo comparto. Al punto tale da arrivare a toccare la pazzesca cifra di 11,2 miliardi di dollari durante l’ultimo anno.

Per ritrovare numeri simili bisogna tornare al 2004 e al primo iPhone!

Non si tratta, però, di un record, dal momento che tantissime aziende, anche nel medesimo settore, investono quantitativi maggiori di denaro. Quello che salta maggiormente all’occhio, però, è il valore della spesa rispetto ai guadagni del colosso, che si aggira sul 5%. Per risalire ad una cifra del genere bisogna tornare fino nel 2004, quando con Steve Jobs stava progettando in totale segretezza quel prodotto denominato iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>