Ricarica wireless dell’iPhone 8 prodotta internamente da Apple?

di Giovanni Tripodi Commenta

Ricarica wireless dell'iPhone 8 prodotta internamente da Apple, almeno stando ad alcune indiscrezioni che hanno preso piede in queste ore. Ecco le ultime novità

Il CEO di Energous di recente ha parlato di un possibile accordo con un grosso produttore di smartphone, relativamente alla realizzazione della ricarica wireless per un nuovo top di gamma. In molti ci vedevano l’iPhone 8 dietro le parole che stiamo per riportarvi, ma a quanto pare il melafonino andrà in altra direzione.

Cosa ci è stato detto dal CEO? Qui di seguito le parole che avevano alimentato non poche speculazioni attorno all’iPhone 8:

“Possibile accordo con una delle società di elettronica di consumo più grandi al mondo. Il tappetino della concorrenza è molto inefficiente poiché trasferisce solo una piccola porzione dell’energia irradiata, vale a dire quella che viene captata dal ricevitore. La maggior parte dell’energia viene dispersa in tutte le direzioni dello spazio. Un trasferimento tanto inefficiente può risultare accettabile per la trasmissione dati, ma non è pratico per trasferire quantità utili di energia […] per ricaricare dispositivi elettronici.” Senza contare che “questi schemi possono possono mettere a rischio l’incolumità delle persone quando vengono trasmesse quantità da modeste ad alte di energia.”

Insomma, presupposti interessanti, ma proprio oggi un analista della Copperfield Research ha ribadito che difficilmente Apple ricorrerà a produttori di terze parti per la ricarica wireless del nuovo iPhone 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>