Report: nuovo evento Apple il prossimo 16 Ottobre

di Giovanni Biasi Commenta

Ci si aspetta venga aggiornata la linea di iPad Air (forse anche quella di iPad mini), si parli di OS X Yosemite e vengano presentati i nuovi iMac con Retina Display.

iPAdeventtim-640x357

Dopo l’evento del 9 Settembre, in cui Apple ha svelato al mondo per la prima volta la sua nuova linea di iPhone, con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple Watch e Apple Pay, pare che tra poco più di dieci giorni ci aspettino nuovi reveal. Pare infatti che diverse fonti abbiano confermato a re/code l’esistenza di un nuovo evento previsto per il prossimo 16 Ottobre, che si dovrebbe tenere non più nel Flint Center, ma nel Town Hall Auditorium di Cupertino, nel cuore del quartier generale Apple. 

Sul portale si legge:

Apple ha qualche nuovo prodotto da svelare prima della fine dell’anno, e ha in mente di mostrarli tra un paio di settimane. Fonti hanno confermato a Code/red che la compagnia terrà il suo prossimo evento giovedì 16 Ottobre – non il 21.

Ma quali saranno questi famosi nuovi prodotti? Si parla sicuramente di iPad: ci si aspetta infatti che la linea di iPad Air venga aggiornata con un processore A8, un display anti-riflesso, Touch ID, supporto ad Apple Pay, fotocamere migliorate e una nuova colorazione oro. Non è ancora chiaro se verrà aggiornato anche iPad mini, dal momento che diversi rumor in questi giorni vedrebbero la nuova versione essere lanciata solo nel 2015, anche per colpa dell’iPhone 6 Plus che ne ha influenzato le vendite.

Dovrebbero fare la loro apparizione all’evento anche gli iMac con Retina Display: si parla, per loro, di un display dalla risoluzione di 5120×2880, nuovi processori Haswell da Intel, e schede grafiche AMD. Ci sarà molto probabilmente posto anche per il nuovo OS X Yosemite, che potrebbe essere rilasciato subito dopo il keynote.

Come al solito i rumor in merito non mancano, ed è molto probabile, come ci insegna la storia, che gran parte vengano rispettati. Se Apple dovesse lanciare a fine anno anche i nuovi iMac Retina si tratterebbe di una fine 2014 davvero esplosiva per Cupertino, con iPhone 6, iPhone 6 Plus, nuovi iPad Air, forse nuovi iPad mini e nuovi iMac.

via | Cult of Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>