I prototipi di Apple Watch camuffati da smartwatch Samsung

di Redazione Commenta

Il New York Times ha nuove indiscrezioni su Apple Watch, sulla durata della batteria e sulla forma dei prototipi indossati dai dipendenti Apple.

apple_watch_time-250x275

Un’aura di mistero avvolge ancora Apple Watch. Tutti i dubbi saranno risolti lunedì 9 marzo durante la presentazione ufficiale di Apple allo Yerba Buena Center di San Francisco. Ora il New York Times torna a parlare di Apple Watch con indiscrezioni riguardanti batteria e prototipi del dispositivi.

Tra le funzioni di Apple Watch che Apple non ha ancora presentato ce n’è una chiamata Power Reserve, che permette di utilizzare Apple Watch solo come un orologio, disattivando tutte le altre funzioni. Questa funzione permetterebbe di utilizzare l’orologio ancora per qualche ora quadno la batteria è scesa a livelli critici.

Il giornale prosegue sostenendo che Apple Watch sarebbe al polso di diversi dipendenti Apple già da tempo. I prototipi, che hanno permesso di verificare il corretto funzionamento del device, sarebbero stati camuffati in maniera da assomigliare a smartwatch Samsung.

Il New York Times espande anche quanto riportato lo scoso mese dal Wall Street Journal. Secondo il WSJ, Apple avrebbe lasciato cercato di integrare molte funzioni legate al fitness sul dispositivo, ma quasi tutte sono state abbandonate a causa di problemi con la consistenza dei dati. Stando alle fonti del New York Times, la decisione di abbandonare le funzioni fitness su Apple Watch è arrivata oltre un anno e mezzo fa:

Circa due anni fa, l’azienda ha sperimentato con avanzati sensori per il monitoraggio delle funzioni vitali in grado di misurare la pressione del sangue e lo stress, tra le altre cose. Molti di questi esperimenti sono stati abbandonati oltre 18 mesi fa dopo che diversi sensori si sono dimostrati incosistenti e complicati. Apple ha deciso tempo fa che per la prima versione del prodotto avrebbe incluso un sensore per il battito cardiaco e un sensore per tracciare i movimenti, in modo da vendere il dispositivo con funzioni fitness che accompagnassero iPhone.

Apple non ha ancora abbandonato la ricerca per l’inclusione di queste funzioni su Apple Watch, ma i sensori faranno la loro comparsa probabilmente sulle prossime versioni del dispositivo.

Il NYT spiega anche Apple Watch ha subito ritardi nello sviluppo a causa della perdita di diversi ingegneri al lavoro per Apple, assunti dai Nest Lab di Tony Fadell a Google.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>