Personal Pickup: prenotazione e ritiro negli Apple Retail Store anche in Italia

di Redazione Commenta

Apple apre il Personal Pickup anche agli Apple Store Italiani. Ora sarà possibile acquistare un dispositivo sull'Apple Online Store o tramite l'app Apple Store e ritirarlo in un Apple Retail Store dopo pochi minuti.

shop_with_specialist_large-800x490

Apple ha oggi allargato il suo programma di Personal Pickup anche agli Apple Store di Francia, Germania, Paesi Bassi, Svezia e, soprattutto, Italia. Il lancio di Personal Pickup in Germania è stato scoperto da Macerkopf, mentre MacRumors ha confermato la disponibilità in tutti gli altri paesi.

Personal Pickup permette agli acquirenti di effettuare un ordine presso l’Apple Online Store o tramite l’applicazione Apple Store e ritirare il prodotto ordinato in un vicino Apple Retail Store, generalmente entro un’ora da quando è stato effettuato l’ordine.

Il servizio è offerto per diversi dispositivi di Apple, tra cui Mac, iPhone, iPad, Apple TV e Apple Watch.

Apple invia una notifica agli acquirenti tramite mail o messaggio SMS per avvisarli della disponibilità del prodotto ordinato, e per indicare loro che possono passare ad effettuare il ritiro provvisti di un documento dotato di fotografia.

Personal Pickup è stato lanciato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2011, ma è rimasto una esclusiva americana fino allo scorso mese, quando il servizio si è espanso in Australia e Canada (era il 17 novembre), prima di diventare funzionante anche nel Regno Unito (20 novembre).

Personal Pickup è così disponibile anche in Italia, ma deve ancora farsi strada in mercati molto importanti per il successo di Apple come il Brasile, la Cina, Hong Kong e il Giappone, mentre rimangono indietro sulla tabella di marcia altri stati europei come la Svizzera e il Belgio.

Personal Pickup fa certamente parte del progetto di Apple di dare nuova vita ai suoi Apple Store. Sia integrando nuove funzioni (come questa), sia evitando le code al lancio di nuovi prodotti (come è successo per Apple Watch) sia modificando il design dei suoi negozi fisici, com accadrà quasi certamente anche per il nuovo Apple Store di Milano.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>