Nuovi Thunderbolt LCD display invece di nuovi MacBook

di Redazione 1

All’inizio della settimana sono emersi nel Mac Web i part numbers di quelli che sarebbero dovuti essere i nuovi MacBook Air e Mac Pro. Sebbene quelli relativi ai MacBook Air sembrerebbero corretti, quelli dei presunti Mac Pro sarebbero invece da attribuire a nuovi modelli di Mac mini e MacBook.

Tuttavia, sembrerebbe che anche quest’ultimo pronostico non corrisponda al vero; secondo quanto riportato da MacRumors, infatti, solo quelli relativi ad eventuali Mac mini potrebbero risultare corretti ma non ci sarà alcun nuovo MacBook. Si tratterebbe, infatti, di nuovi LED Cinema Display compatibili con Thunderbolt.

La conferma, sebbene non ancora ufficiale, arriva direttamente da Apple che mostra quello che sarebbe il nuovo Display sul suo store online, identificandolo nell’URL con il part number “MC914” (proprio quello che si pensava fosse relativo ai nuovi MacBook). Esteticamente il Display appare identico a quello attualmente in commercio, sebbene presenti il desktop di Lion; l’unica differenza dovrebbe essere nella parte posteriore, con una porta Thunderbolt invece della solita mini DisplayPort.

Altre immagini mostrano il nuovo Cinema Display in funzione con alcuni Mac che hanno lo stesso aspetto di quelli attualmente in commercio. Ciò dovrebbe dimostrare che i nuovi Mac non subiranno anche un aggiornamento estetico ma solo hardware (nonostante si dicesse che il Mac Pro sarebbe stato ridisegnato), tuttavia non è detto che le immagini siano solo provvisorie per non anticipare nulla di nuovo, in pieno stile Apple.

Una feature interessante del nuovo Display, ereditata da Thunderbolt, è la possibilità di collegare in cascata più di un monitor compatibile con Thunderbolt, anche con un MacBook da 15” o 17”. In generale, le immagini testimoniano l’imminente uscita di Lion, in quanto diverse immagini mostrano il desktop del nuovo sistema operativo al posto di Snow Leopard.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>